La Maschera da Urlo

Vi è mai capitato di aver voglia solo di urlare ma di esservi dovuti trattenere? Ora potrete farlo senza disturbare gli altri. È stata inventata infatti la maschera da urlo.

 

Si tratta di un’invenzione concepita proprio per scaricare lo stress quotidiano e dare sfogo alle emozioni. Ed è un’invenzione tutta ciociara. Il progetto è infatti di Alessandro Patrizi 32enne di Frosinone.

 

Come funziona? Si tratta di un prototipo composto da materiali fonoassorbenti, che limitano l'impatto sonoro; all'interno della ScreaMask è stato montato un dispositivo che rileva l'intensità del suono e lo trasforma in segnali luminosi visibili all'esterno attraverso una serie di led.

 

Incredibile vero? Se volete provarla potete andare direttamente a Roma al Maker Faire dove gli inventori, da tutto il mondo, presentano le loro creazioni. Li, presso le Nuove Fiere di Roma, allo stand A1 padiglione 8, troverete la maschera messa a punto dal fab lab di Frosinone.

 

Una volta sul posto potrete essere protagonisti anche del Laboratorio di Serigrafia, personalizzando con le vostre mani una Tshirt. Il Fab Lab Frosinone - Officine Giardino, durante i giorni della Maker Faire 2016, permetterà ai visitatori del suo stand di realizzare con le loro mani una t-shirt con motivi e colori pensati appositamente per l’occasione.

 

“LAST BUT NOT LEAST” il Fab Lab Frosinone darà vita ad una vera e propria performance di artisti. Presentando il progetto Wearable  technology, infatti, un mimo e un trampoliere saranno a diretto contatto con il pubblico; un'interazione estemporanea e ogni volta diversa. E poi c'è il Maker Faire, assolutamente da visitare!

Scrivi commento

Commenti: 0