Scalo. Cambia la Viabilità

Cambia ancora la viabilità dello scalo.

 

Dopo le numerose proteste per la chiusura di via Don Minzoni l’amministrazione inventa un’altra possibilità di accesso alla stazione ferroviaria.

 

In pratica da venerdì 21 ottobre cambierà il senso di marcia su via Claudio Monteverdi (In viola nella foto).

 

Fino a giovedì si poteva procedere solo verso via Mascagni. Da venerdì al contrario, da Via Mascagni si potrà raggiungere la stazione. In pratica un’alternativa alla chiusura di via don Minzoni. Da venerdì quindi chi transita per via marittima e vuole raggiungere la stazione ferroviaria dovrà deviare per via Mascagni, incrocio dell’ufficio postale e poi rigirare a sinistra su via Monteverdi. Le numerose proteste dei viaggiatori quindi sono state ascoltate.

 

Inoltre l’amministrazione ha ottenuto lo sgombero dell’area di piazzale Kambo dagli autobus del Cotral ed ha ridefinito un nuovo perimetro della piazza. In questo modo ha ricavato ulteriori 26 posti auto nel tratto compreso tra viale Giuseppe Verdi e piazzale Giovanni XXIII. Il parcheggio sarà raggiungibile anche da chi proviene da via Verdi che ora non dovrà più deviare obbligatoriamente per via Puccini. Chi, da via America Latina o da Ceccano, deve accompagnare un parente o un amico alla stazione potrà giungere sino in prossimità della stazione ferroviaria per poi tornare indietro su via Verdi.

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    io (lunedì, 17 ottobre 2016 17:52)

    Si potrebbe fare ancora meglio: via Mascagni senso unico verso la monti lepini fino all'incrocio con Via Monteverdi (dir.stazione) . Via don Minzoni con direzioni sottopasso e via Puccini (come era prima).
    Si evita l'ingorgo davanti alle poste e si alleggerisce via Don Minzoni.
    Il traffico scorre e le strade principali non si incontrano più.
    Saluti

  • #2

    io (lunedì, 17 ottobre 2016 17:54)

    A questo punto i lavori degli spartitraffici vari fatti diventa inutile.
    Soldi buttati

  • #3

    cittadini (lunedì, 17 ottobre 2016 18:00)

    non si deve cambiare viabilità....si devono cambiare le ciocche....

  • #4

    Mike (lunedì, 17 ottobre 2016 18:19)

    Non ve sta bene mai n'cazz

  • #5

    un lettore (lunedì, 17 ottobre 2016 19:28)

    Dopo vignegna so boni i muttiglie, un vecchio proverbio ciociaro. Ancora non avete capito che prima se ne va' questa amministrazione e meglio e', in fatto di viabilita' Frosinone l'anno inguaiata la stazione e' l'evidenza e guardate la Madonna della Neve come e' ridotta per andare al Colle cottorino bisogna gira' a Tecchiena, i dossi hanno spaccato piu' macchine loro, sono troppi alti cosa possiamo fare Pregare perché finisca questo calvario.

  • #6

    cittadini (martedì, 18 ottobre 2016 08:50)

    quando cambia viabilità deve aggiornarsi google maps car

  • #7

    X un lettore (martedì, 18 ottobre 2016 09:15)

    Non tutto è fatto male. Si è dimenticato le file che si facevano per uscire da Colle Cottorino con il semaforo? Ora non si fanno più.

  • #8

    Un genio (martedì, 18 ottobre 2016 11:04)

    Io dico che a Frosinone c'è bisogno di una sopraelevata che parta da zona De Mattheis e finisca sull'asse attrezzato con circa 5-6 uscite intermedie.
    Tipo Chicago...
    E poi i ragazzi devono andare tutti a piedi come facevamo noi. E le donne a casa a pulire e lavare i piatti invece di andare a 'zonzo' per farsi vedere nei centri commerciali.
    E gli anziani dopo 75 anni non devono più guidare l'automobile in quanto non ne sono in grado. E tutti gli altri dovrebbero fare di nuovo l'esame per la patente. Ma quello vero però.
    Niente autoscuole ma rigidi e severi test sulla segnaletica e sulle precedenze.
    Questo risolverebbe completamente il problema.

  • #9

    Gioia dello Scalo (martedì, 18 ottobre 2016 12:11)

    Ma la riqualificazione doveva servire a snellire il traffico per diminuire lo smog, oppure aumentare l'intasamento in modo che lo smog arriva alle stelle??!!
    Ma chi ha pensato quell'incrocio diabolico tra via Don Minzoni, il tunnel, e parcheggio.........
    Sicuramente qualcuno che non ha necessità di vita quotidiana di transitare da quelle parti, hanno fatto in modo di allungare tutti i percorsi............... e renderli più trafficati........
    Speriamo ripensino a tante soluzioni, anche se con la piazza mattonata antistante la chiesa il danno è fatto irrimediabilmente!!!!!!!!!

  • #10

    Davide (giovedì, 20 ottobre 2016 18:39)

    Bravo (x un lettore) diciamolo che non vediamo l'ora che questa amministrazione in primis il sindaco, vadano a casa ormai si sa che ha pensato solo a fare i suoi "cavoletti" propri ad personam.... una progettazione tra scalo e via madonna della neve per non parlare della piccola ROTATORIA se cosi si puo' chiamare, sita nei pressi dell'Agenzia delle entrate, uno scandalo e pericolosissima , gli automobilisti non vedono arrivare le auto in quanto coperta dalla vicina casa e dalle transenne, viabilità insomma bocciata alla grande ....che urbanisti dela viabilità che abbiamo a Frosinone avranno studiato alla Sorbona di Parigi......pare che questi progetti siamo l'esempio da non seguire in qualsiasi università del mondo , presi come riferimento da non seguire assolutamente. Hanno peggiorato la viabilità del 100% , figuratevi che diventa una strada principale quella che passa dall'agenzia delle entrate verso licinio refice, e a madonna della neve? e quando esci da li? e chi ti fa passare? si litiga in continuazione tra automobilisti e pedoni ...ma fino a guando non ci scappa qualche incidente mortale poi si voglio vedere.
    Scusate ma sciverei finoa domani .... ma poi a noi che ce frega hahahhaahhaah
    hahahahahah ...ci hanno come si suol dire " appecorati" e noi zitti sul divano di casa come se ste cose non ci rigardano che ce frega? votateli sempre a questi. hahahha

  • #11

    un lettore (martedì, 25 ottobre 2016 12:18)

    Zona stazione era da demolire e cambiare tutto con una enorme rotatoria

  • #12

    x un genio (mercoledì, 26 ottobre 2016 17:48)

    Sono d'accordo con te!