Molestie Sessuali a Scuola

Un professore è stato interdetto per otto mesi dall’insegnamento. Si tratta dell’epilogo delle indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Frosinone. Indagini iniziate dopo una segnalazione pervenuta dalla dirigenza della scuola.

 

Nei confronti dell’insegnante 58enne ci sarebbero infatti gravi accuse. Il reato contestato è quello di molestie sessuali, commesse abusando della professione, aggravate dall’età delle vittime, tutte studentesse dell’indagato, alcune delle quali minori dei quattordici anni.

 

I gravi indizi posti a base della misura cautelare emessa dal G.I.P. di Frosinone dr Pierandrea Valchera sono stati raccolti dopo scrupolosi accertamenti degli investigatori, che hanno sentito le giovani vittime, con la prevista assistenza della funzionaria psicologa della Questura, riscontrando le loro dichiarazioni e quelle di altri testimoni, con sopralluoghi e rilievi fotografici, eseguiti sui luoghi dei fatti.

 

Sono stati così ricostruiti quattro presunti episodi di  molestie sessuali ai danni di minori, consumati nei confronti di altrettante studentesse della scuola dove lavorava l’insegnate che, con vari pretesti e approfittando della sua posizione di docente, le avrebbe toccate e baciate sul collo, il tutto condito con apprezzamenti sull’aspetto fisico, del tutto incompatibili con un normale rapporto professore/studente.

 

Il Sostituto Procuratore di Frosinone dott.ssa Barbara Trotta, che sta coordinando le indagini, dopo aver proposto e ottenuto l’interdizione cautelare, ha autorizzato gli investigatori a perquisire l’abitazione e l’ufficio dell’indagato, da cui oggi sono stati prelevati e sequestrati i pc da lui utilizzati e altro materiale ritenuto utile per le indagini.

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    °° (giovedì, 20 ottobre 2016 21:39)

    scuola ??

  • #2

    quindi (giovedì, 20 ottobre 2016 22:01)

    Il nome

  • #3

    lettore (giovedì, 20 ottobre 2016 23:26)

    Siamo alle solite, cara redazione se non dite il nome della scuola o il nome del professore ció che dite so tutte caz....te

  • #4

    Dall'estero (venerdì, 21 ottobre 2016 07:23)

    Una volta trovato colpevole che venga esposto, nomi e foto su tutti i giornali

  • #5

    Daniela p. (venerdì, 21 ottobre 2016 08:32)

    Pezzo di merda schifoso

  • #6

    mah (venerdì, 21 ottobre 2016 08:49)

    comunque il nome non c'era ..... ma la scuola e il paese della provincia di frosinone era "leggibile" sul giornale .....

  • #7

    lettore (venerdì, 21 ottobre 2016 10:58)

    "mah" il nome del professore o il nome della scuola su questo articolo di "Frosinone Web" dov'è? io leggo su questo sito e in questo sito vorrei trovare i nomi. Un saluto e forza FROSINONE

  • #8

    Alex (venerdì, 21 ottobre 2016 11:17)

    Vai a cagare.....merda umana!

  • #9

    qwerty (venerdì, 21 ottobre 2016 13:31)

    poveri ragazzi in mano a chi stanno

  • #10

    Giuliani Francesca Michela (lunedì, 24 ottobre 2016 17:54)

    Faccio parte di questa scuola e posso assicurarvi che le cose che sono scritte su questa vicenda da poco accaduta sono state ingrandite e travisate, erano gesti di affetto verso noi alunni, ora sono in terza media è da tre anni che lo conosco e so per certo che ci ha sempre trattati come figli e quando avevamo un problema ha sempre saputo come prenderci ed è anche grazie a lui che ho superato la "depressione" quando ero in seconda media, mi è sempre stato accanto.
    E posso anche garantirvi che non sono la sola a pensarla in questo modo, non insultate la gente che non conoscete con parole pesanti e al quanto offensive.
    Un abbraccio prof siamo tt con te❤

  • #11

    Camilla (lunedì, 24 ottobre 2016 18:02)

    Anche io faccio parte di questa scuola e posso anche io assicurarvi che è stato un ottimo professore a cui piaceva scherzare e si affezionava facilmente alle persone.Non riesco a capire come un gesto di affetto possa essere trasformato in un gesto di molestie sessuali.
    Mi sono affezionata a lui perché mi ha sempre aiutato in qualsiasi momento.
    Sei grande prof.
    Ti vogliamo tanto bene❤️