Vigilia di Natale. Si Gioca

Tutto come da programma.

 

Il 24 Dicembre Il Frosinone ospiterà il Benevento. Si gioca.

 

Dal vertice in prefettura non è emersa nessuna novità e la presenza del presidente della lega calcio di serie B può considerarsi poco più che un atto di cortesia.

 

Alla fine le esigenze dei commercianti che avevano chiesto un anticipo della gara non sono state ascoltate. a vincere, ancora una volta, le leggi del più forte: i diritti televisivi. Il presidente Abodi ha ribadito più volte ai giornalisti che non era questo il motivo e, per dovere di cronaca, riportiamo.

 

Il prefetto ha riunito tutti: sindaco, commercianti, rappresentanti delle forze dell'ordine e i dirigenti del Frosinone. All'incontro, come dicevamo ha partecipato anche il presidente della lega calcio. Quest'ultimo però è stato irremovibile: ora e data non si toccano.

 

I Motivi? In pratica non vi sono motivi per sportarla. Alla stessa ora e giorno si giocano altre gare del campionato. Nessuno ha avanzato la stessa richiesta. "Sono tre anni che si gioca il 24 Dicembre non ci sono mai stati problemi". A parlare lo stesso Abodi incalzato soprattutto dalle domande dei giornalisti.

 

I commercianti invece erano seduti al tavolo rassegnati. La loro protesta era partita dal momento in cui hanno appreso che si giocava il giorno della vigilia e notoriamente  sono tante le persone che si recano a fare i regali all'ultimo momento. Chiudere mezza città intorno allo stadio per loro rappresenta una vera iattura.

 

Ciononostante l'unica "concessione" ottenuta è quella che riguarda le misure di sicurezza. Via Aldo Moro resterà percorribile. Verrà chiusa solo una parte di Via Marittima. Il resto delle misure verranno decise dalla questura in seguito e dovranno tenere conto delle esigenze avanzate dai commercianti. Ma niente di più.

 

(in Aggiornamento)

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Tifoso (mercoledì, 26 ottobre 2016 13:48)

    Redazione, lettore di una certa influenza, fatevi portavoce per favore, se potete, di dire alla Società calcio Frrosinone che le bandiere sventolate in curva impediscono ai semplici tifosi che comunque hanno pagato l'abbonamentop o il biglietto di guardare in modo integrale la partita. GRAZIE

  • #2

    tutti nudi (mercoledì, 26 ottobre 2016 15:25)

    Pure il 24 ci dobbiamo rompere le palle

  • #3

    cittadini (mercoledì, 26 ottobre 2016 16:33)

    a frosinone si parla solo di calcio....e la gente non puo vivere....

  • #4

    Vero (mercoledì, 26 ottobre 2016 17:59)

    A Frosinone c'è un quoziente intellettivo delle nuove generazioni per la prima volta di gran lunga inferiore alle precedenti.
    A Frosinone si andrà a finire molto male.

  • #5

    franco (mercoledì, 26 ottobre 2016 20:28)

    A che ora si gioca??

  • #6

    da Abbonato a Tifoso (giovedì, 27 ottobre 2016 14:53)

    hai sbagliato settore nel fare l'abbonamento...in curva è sempre stato cosi, in curva si sostiene la squadra!!! e mi raccomando canta sabato e sostieni il FROSINONE anche tu! ;)