Rapina a Mano a Armata

È stato arrestato questa mattina a Napoli l’autore della rapina messa a segno il 15 gennaio scorso.

 

In quel giorno due persone, entrambe col volto travisato ed armati di pistola e coltello, sono entrati in un esercizio commerciale di Aquino.

 

Si sono fatti consegnare il denaro contenuto nella casa, circa 500 euro e si sono poi dileguati. Dopo lunghe e mirate indagini i carabinieri sono riusciti a rintracciare uno dei due rapinatori. Si tratta di un ragazzo appena 18enne. Questi è stato arrestato per il reato di rapina aggravata in concorso come da ordinanza emessa dal tribunale dei minorenni di Roma. L’arrestato veniva associato presso una comunità della provincia di Roma. Le indagini proseguono per individuare il complice della rapina. 

 

--------

Sempre oggi a Ripi invece i Carabinieri hanno denunciato un 22enne per il reato di furto con strappo, comunemente detto “scippo”. Il giovane di etnia rom, residente ad Aprilia qualche giorno addietro aveva già avvicinato un’anziana donna del luogo, con il pretesto di chiedere informazioni. Quindi nella mattinata di Sabato 29 si è ripresentato presso l’abitazione della donna e, dopo essersi sincerato che fosse sola, con gesto repentino le ha strappato di dosso la collana.

 

A questo punto è scappato a bordo di un’autovettura condotta da un complice che lo attendeva poco distante. Le indagini condotte dai carabinieri hanno consentito di risalire all’autore del gesto criminoso. Fondamentale anche la collaborazione di alcuni cittadini che avevano notato l’auto sospetta ed informato i militari dell’Arma. Anche il complice ha i giorni contati, procedono infatti serrate le attività di indagine per giungere alla sua individuazione.

Scrivi commento

Commenti: 0