Rocambolesco Inseguimento. Per sfuggire ai Carabinieri sfondano la barra di due caselli autostradali.

Tutto è iniziato intorno alle 10:30 di stamattina quando i carabinieri hanno intercettato a Frosinone una Ford Focus con a bordo due persone.

 

Il conducente, alla vista della pattuglia ha tentato di dileguarsi nell’intenso traffico al fine di eludere l’eventuale controllo.

 

La manovra ha insospettito i militari che immediatamente hanno intimato l’alt all’autista del veicolo. Questi invece di fermarsi, con una brusca sterzata, si è dato a spericolata fuga, dapprima per le vie cittadine del capoluogo e poi in autostrada A/1 direzione sud.

 

Parte l'inseguimento. La Ford sfonda dapprima la barriera autostradale del casello di entrata Frosinone e poi quello di uscita a Ceprano.  Quindi termina fuori strada nella zona attigua a quest’ultimo casello dove ad attendere i fuggitivi vi erano in rinforzo altre pattuglie dell’Arma e della Stradale, allertate dalla Centrale Operativa. Il conducente è stato immediatamente bloccato ed ammanettato mentre il complice è riuscito a scappare per le campagne e a far perdere le sue tracce.

 

Nel pomeriggio processo con rito direttissimo per il 30enne di origini campane, pluripregiudicato per reati associativi e contro il patrimonio. Mentre all’interno della Ford, sprovvista di assicurazione, sono stati rinvenuti numerosissimi attrezzi da lavoro, trapani, percussori e martelli pneumatici presumibilmente oggetto di furto.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    ciociaro (sabato, 12 novembre 2016 06:42)

    Bene bravi alle forze dell'ordine. Ma adesso la giustizia che fará? Quanti giorni di galera fará? Io sono sempre del parere di farlo lavorare con piccola pausa pranzo. Pane acqua zucchero e cipolla, senza televisione .

  • #2

    Daniele (sabato, 12 novembre 2016 07:58)

    oh ma è incredibile!
    quando dici le coincidenze!

    ma guarda un po' ogni volta che arrestano un delinquente, si scopre che è Campano!

    #civorrebbeilmurodiTrump

  • #3

    X Daniele (sabato, 12 novembre 2016 10:14)

    ...in fatti..anche io facevo caso a queste coincidenze!
    Che strano...!