La Truffa Dello Specchietto

Avvicinano un anziano signore mostrandogli lo specchietto retrovisore danneggiato della loro autovettura, imputando il danno alla guida disattenta della vittima.

 

Pretendono la somma contante di 50 euro per evitare la denuncia alla compagnia assicurativa.

 

I due però sono costretti a desistere dal loro proposito criminoso, poiché l’anziano non solo non cade nel tranello ma ha chiama i carabinieri. La pattuglia ha intercettato i due in via Marsicana ad Isola del Liri. Erano a bordo di una Fiat Punto di colore bianco con specchietto retrovisore rotto, rispondenti pienamente alle fattezze dei ricercati. Accompagnati in caserma, sono stati riconosciuti dalla mancata vittima.

 

Si è quindi proceduto alla perquisizione personale. Occultati all’interno dei pantaloni di uno c’erano 1050 euro in banconote da 50 euro. Denaro sottoposto a sequestro in quanto ritenuto provento di altre analoghi episodi criminosi. Anche l’autovettura Fiat Punto di colore bianco con lo specchietto retrovisore danneggiato, utilizzata per compiere la truffa, è stata sequestrata. I due, un ventenne residente in Sicilia ed una quarantenne abruzzese, già censiti per reati contro il patrimonio, sono stati denunciati per il reato di truffa in concorso.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Alec (venerdì, 18 novembre 2016 20:01)

    Figli e borrana




  • #2

    olio di ricino (sabato, 19 novembre 2016 10:21)

    Te la faccio io l'assicurazione.....maledetti.

  • #3

    Tifosissimo GialloBlu (sabato, 19 novembre 2016 13:23)

    Il Verona ha perso di nuovo.
    Che ghiotta occasione domani con il Novara.

  • #4

    Ahah (sabato, 19 novembre 2016 17:58)

    Eh si. Daremo loro una Rerum "Novarum"...