Strada Interrotta. Riapre a Natale

I lavori sono iniziati (in ritardo) ed ora sono fermi di nuovo. Parliamo della strada di collegamento tra la Monti Lepini e via Armando Vona (asse attrezzato).

 

A settembre si è verificato l’incidente: il conducente di un tir ha sfondato il guard rail laterale e col  pesante mezzo è finito nel fosso. Era il 12 settembre.

 

Da quel giorno la strada è chiusa con notevoli disagi per commercianti e lavoratori. Lunghe file di attesa (ma non si doveva fare qualcosa per evitare lo smog?) per immettersi sulla Monti Lepini da Via Vona. Da settembre i lavori sono iniziati una settimana fa. Due mesi per fare il progetto dell’intervento. Quantizzare il costo, approvare il progetto, eseguire i lavori. I lavori però hanno una durata di circa un mese.

 

Si perché la settimana scorsa sono stati calati i cordoli dove ancorare i bordi del ponte. Le barre, una volta affogate nel cemento devono restare li ad aspettare che il cemento stesso si asciughi (tre settimane). Dopodiché verrà installato il nuovo Guard rail. Nel frattempo? La strada resta chiusa ovviamente.

 

Dall’amministrazione provinciale, responsabile dei lavori, fanno sapere che in attesa che il cemento si asciughi è previsto anche il rifacimento del manto stradale. L’altra notizia positiva è che la strada dovrebbe essere riaperta prima delle feste. Sarà il regalo di Natale.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Oo (martedì, 22 novembre 2016 13:52)

    povera gente, peggio dell'Africa, roba dal quarto mondo

  • #2

    Ahah (martedì, 22 novembre 2016 14:16)

    Hai ragione. E solo i residenti sanno quanto è difficile. Ma magari chi ci abita soltanto, può, grazie all'automobile "aggirare" il problema; chi ha un'attività invece sta subendo un torto ingiusto ed infame, in un contesto economico già saturo di "condanne fiscali" e di difficile gestione della partita doppia per far pareggiare il dare con l'avere.
    Speriamo che i lavori termineranno presto e venga ripristinata la viabilità.

  • #3

    io (martedì, 22 novembre 2016 15:24)

    "Amministrazione provinciale responsabile dei lavori".........ma non le avevano abolite??? ahahahahahah

  • #4

    Ahah (martedì, 22 novembre 2016 15:32)

    Mi piace la tua risata!

  • #5

    Dario (martedì, 22 novembre 2016 19:34)

    Io credo che in quella zona bisognerrebe studiare una rotatoria, soprattutto all'incrocio successivo. Si crea un traffico indecente che blocca chiunque venga a frosinone.

  • #6

    io (mercoledì, 23 novembre 2016 09:10)

    Hai ragione Ahah, mandami la fattura per i diritti di autore.