Uovo Patate e Tè Affumicato

Uovo cotto dentro un tè affumicato. Il tutto ricoperto di patate. Si tratta di uno dei piatti più deliziosi ed originali che si possono degustare al Pipero al Rex nel cuore di Roma, stella Michelin.

 

Sabato 26 però lo chef Luciano Monosilio sarà in Ciociaria e precisamente al Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi.

 

Qui preparerà non solo il suo famoso antipasto ma un intero menù che viaggia sul binario classico /moderno. Non è tutto. Accanto ad un menù eccezionale c’è una carta di vini con ben 30 etichette di pregio assoluto. Stiamo parlando del Gran Galà Vitis 2016 un evento organizzato dall’Ais (Associazione italiana sommelier).

 

Il programma della serata prevede anche la visita della cantina con tutte le etichette esposte. La premiazione. Oltre al premio Vitis 2016 saranno assegnati una serie di importanti riconoscimenti tra cui quello all’azienda dell’anno e al personaggio dell’anno. Particolare riferimento al territorio sia nei premi che nel menù preparato dallo chef. E, dopo dolce e caffè, non si va via… c’è la famosa carbonara di Luciano Monosilio!!

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    puah! (giovedì, 24 novembre 2016 12:28)

    Uovo cotto dentro un tè affumicato? Come a dire cocomero fritto con trippa alla romana ...
    Ma che roba è? Sarò provinciale ma continuo a preferire uno spaghetto pomodoro&basilico!

  • #2

    Giorgio (giovedì, 24 novembre 2016)

    A me sembra molto invitante. Comunque prima di giudicare bisognerebbe assaggiare

  • #3

    un nazista (giovedì, 24 novembre 2016 16:20)

    Ma che è sta merda? E' scit mo gl pipero al rex!
    Ma na bella fettuccina co na bistecca ai ferri e patate al forno no?
    Ormai mangiate solo cibo per ricchioni.

    Bruciateli vivi.

  • #4

    nina (giovedì, 24 novembre 2016 20:03)

    Tutto ciò che potrebbe sembrarci orrendo...al palato potrebbe essere delizioso. Non fate i provinciali provate e poi commentate . Mi piacerebbe sapere anche il parere del direttore di Frosinone web...

  • #5

    un lettore (venerdì, 25 novembre 2016 08:12)

    sara pure un piatto prelibato di alta cucina ma credetemi preferisco due spaghetti aglio olio e peperoncino molto più salutare.

  • #6

    Enrico (venerdì, 25 novembre 2016 08:45)

    x lettore. Dipende dove compri gli spaghetti, il peperoncino e soprattutto l'olio. Anche io sono per una bella Aglio e olio e peperoncino ma gli ingredienti, benché semplici, e la preparazione sono fondamentali. Comunque l'uovo al tè affumicato lo assaggerei prima di sentenziare. Se quel piatto è diventato famoso così male non sarà