Il Mercato Torna Indietro

Si torna indietro per il mercato del giovedì a Frosinone. Dopo molti anni di sistemazione precaria, nell’area del Casaleno, le bancarelle tornano in piazzale Europa così come avveniva fino all’inizio del 2000.

 

Il comune avrebbe accolto le richieste di molti operatori commerciali del comparto dell’ambulantato, oltre che le proposte dei cittadini. In questo modo  si evita il disagio dell’attraversamento della Monti Lepini, rendendo maggiormente fruibile e accessibile lo spazio destinato ad ospitare una delle più antiche forme di acquisto al dettaglio.

 

Già dal prossimo mese di gennaio, dunque, circa 280 banchi, alimentari, di abbigliamento e di diversi settori merceologici, troveranno una collocazione nell’area compresa tra corso Francia, viale Spagna e piazzale Europa. 

 

Con questa soluzione ci sarebbe la possibilità di utilizzare i servizi igienici presenti all’interno del centro commerciale Forum, dove il Comune di Frosinone è titolare di numerose superfici interne, destinate ad uffici pubblici. Per il parcheggio si potrà utilizzare quello compreso tra la Questura e Campo Coni.

Scrivi commento

Commenti: 16
  • #1

    cittadino (sabato, 26 novembre 2016 21:08)

    Si lo potevate dire prima che il centro commerciale forum servisse come bagni x i cittadini, Poveri commercianti non troveranno mai pace

  • #2

    Cittadino (sabato, 26 novembre 2016 23:19)

    Parcheggio? Li al Casaleno era perfetto..poveri,ma veramente poveri commercianti! Spostati come se fossero dei burattini e senza voce in capitolo..complimenti a tutti questi politici..BRAVI

  • #3

    Io (sabato, 26 novembre 2016 23:34)

    Prima si sposta il mercato per far sorgere il centro commerciale, ora che il centro commerciale si è rilevati un vero flop si sposta di nuovo il mercato per portare gente al centro commerciale. Complimenti tra breve gli daremo anche la sede comunale.

  • #4

    Michele (domenica, 27 novembre 2016 08:02)

    Ma può essere che a ogni cosa che si fa partano solo critiche e è tutto sbagliato !

  • #5

    mah! (domenica, 27 novembre 2016 09:01)

    Richieste di molti operatori o di qualcuno vicino alla amministrazione che fa del commercio un business? Opterei per la seconda opzioni. Comunque i commercianti hanno i sindacati. Quelli devono ascoltare non i singoli e non un "sindacato "solo. Ci sono passaggi di legge da fare. Un mercato non si sposta a capoccia di uno o due!

  • #6

    Max (domenica, 27 novembre 2016)

    Non ve sta bene mai n'cazz

  • #7

    un lettore (lunedì, 28 novembre 2016 08:08)

    Non e' che non ci sta bene mai un caz... come dice il commento numero # 6 il problema che da cinque anni non riescono a fare nulla di buono peggio delle altre amministrazioni precedenti.

  • #8

    e basta co sto mercato (lunedì, 28 novembre 2016 09:31)

    Ma perché non lo rimuovono definitivamente il mercato? A causa di questi piccoli commercianti stanno chiudendo tutte le grandi realtà dei centri commerciali. Ma vi sembra giusto? Mia cugina lavorava al Carrefour ed è stata licenziata perché la gente va a comprarsi le mutande al mercato. 3 pezzi 1 euro!

  • #9

    Automobilista (lunedì, 28 novembre 2016 09:52)

    Spostare il mercato a piazzale Europa e strade circostanti!!!???? Ma si rendono conto di cosa significa, al mattino, quando c'è l'ingresso delle scuole!!!????? Liceo Scentifico, Scuola Secondaria di Primo Grado Campo Coni, immaginate il traffico e gli ingorghi????? Ci sono già ora senza mercato, figuriamoci poi con il mercato!!!!!
    Si vede che nessuno dell'amministrazione comunale deve passare da quelle parti, altrimenti ci ripenserebbero. Adesso il parcheggio della Questura è fruibile da professori e genitori che accompagnano i ragazzi a scuola, poi chissà cosa succederà!!!!

  • #10

    cinico (lunedì, 28 novembre 2016 10:24)

    Succederà che i professori andranno a lavoro in bicicletta ed i genitori a piedi con i loro ragazzi sulle spalle. Risultato: una collettività in gran salute cardiorespiratoria ed un aumento del fatturato degli ortopedici per strage di ernie del disco!

  • #11

    io (lunedì, 28 novembre 2016 16:22)

    Come dico sempre abbiamo la memoria corta:
    Vi ricordate il bordello che c'era quando il mercato si faceva li..........??
    Dal campo Sportivo alla Stazione tutti in coda appassionatamente.........

  • #12

    Automobilista (martedì, 29 novembre 2016 16:31)

    Per #10 presuppongo che non lavori e non sai cosa significa stare sempre con l'orologio in mano per tentare di non arrivare in ritardo!!!! Oppure fai il cardiologo (così rimani disoccupato) o meglio l'ortopedico ed avrai super lavoro!!!!!
    In più ci sarà il parcheggio "selvaggio" in doppia, tripla e quadrupla fila se tutto va bene !!!! Speriamo che ci ripensano!!!!!!! Anche perchè con il mercato in piazza Europa il supermercato del centro commerciale (unica realtà commerciale ancora presente) ne sarebbe penalizzato, ed il parcheggio sotterraneo sarebbe ad uso esclusivo di chi va al mercato!!!!!!

  • #13

    x Automobilista (venerdì, 02 dicembre 2016 09:38)

    Tesoro, era soltanto una battuta. Anch'io purtroppo vivo questo dramma ogni mattina. E vorrei proprio che il mercato non lo rimettessero a Viale Europa, anzi, vorrei che lo rimuovessero dalla tradizione Frusinate, per sempre.

  • #14

    dio pallone (venerdì, 02 dicembre 2016 17:49)

    è chiaro che serve a lascirae in pace il nuovo stadio con tutto quello che ne potrà venire fuori! Sveglia!!! Comandano solo i soldi!!!

  • #15

    Maurizio Costanzo (venerdì, 02 dicembre 2016 18:04)

    Va beh ma alla fine il mercato si fa il giovedì mattina, le partite ci sono di sabato, quindi non penso sia per quello.

    Consigli per gli acquisti!

  • #16

    pillole di saggezza (sabato, 03 dicembre 2016 18:29)

    caro automobilista ma del casino in via armando fabi non te ne sei mai accorto perche giri con la macchina solo ntorno al casermone? sveglia !!! davanti al casaleno ci sta un ospedale, se ti senti male il giovedi mattina te devono veni a recolle coll'eliambulanza pe non resta in fila morente dentro l'ambulanza
    e poi cari tutti il mercato in periferia dove ci si arriva solo in macchina non lo fanno nemmeno al terzo mondo. frosinone ha il problema dell'inquinamento e continuiamo a mettere le cose fuori lontane dal centro cosi la gente deve andarci pe forza in macchina...bravi ! usate le ceruella no le scuregge!!!!!