TIR in Fiamme. Denunciato il Conducente

Allarme in autostrada per un tir avvolto dalle fiamme. Sul posto, nel territorio di Ceprano, è intervenuta la pattuglia della polizia stradale.

 

Gli agenti, per evitare la propagazione dell’incendio, in quanto la motrice dell’autotreno era ormai completamente avvolta dalle fiamme, hanno deciso di far sganciare il rimorchio.

 

Dalla documentazione di carico risultava che il mezzo trasportasse rifiuti consistenti in residui di materiale ferroso diretti ad una ditta di smaltimento situata nell’hinterland partenopeo. L’incendio, però, come costatato dai Vigili del Fuoco, non è stato attivato da questa tipologia di merce, bensì da un fenomeno di autocombustione.

 

Inoltre, al fine di procedere ad un più accurato controllo, la polizia ha richiesto la presenza dei tecnici dell’Arpa Lazio. Sul rimorchio, salvato dalle fiamme, sono stati rinvenuti rifiuti di vario tipo, da elettrodomestici a pneumatici. L’autotreno, unitamente al carico, è stato quindi sottoposto a sequestro, mentre l’autista denunciato per trasporto di rifiuti in difformità a quanto riportato nell’apposito formulario. Sono in corso gli accertamenti della ASL per verificare l’esatta natura del carico di rifiuti.

Scrivi commento

Commenti: 0