Il Ponte Riapre. Ottaviani Festeggia

Non sarà una domenica come tutte le altre. Dopo tre anni di sofferenze (per i cittadini) e scarico di responsabilità (tra le amministrazioni), il viadotto Biondi sarà di nuovo transitabile.

 

Un gran giorno insomma ed il primo cittadino non vuole che passi inosservato.

 

Così non ci sarà solo il taglio del nastro ma anche una specie di fiaccolata (forse per ringraziare qualche santo la cui intercessione ha sbloccato la pratica). Sta di fatto che i cittadini della parte bassa di Frosinone e quelli della parte alta potranno tornare ad incontrarsi di nuovo. Sarà proprio come essere a Berlino alla caduta del muro.

Nella giornata infatti è previsto che alle 11.30 c’è il taglio del nastro (intervenite tutti!). Ma non solo. Organizzati eventi sportivi e musicali, per tenere a battesimo “l’importante infrastruttura”.

 

Il ponte Bailey è stato realizzato (dopo due gare d’appalto) dalla Bridging Johanson, un’impresa olandese che si occupa di ponti in diversi paesi del mondo, utilizzando tecniche d’avanguardia. Il progetto però è stato redatto dal prof. Quintilio Napoleoni dell’università La Sapienza di Roma.

 

Nel pomeriggio di domenica, alle ore 17, si terrà quindi una fiaccolata podistica che, partendo dalla passerella pedonale del nuovo ponte, attraverserà viale Mazzini, via Aldo Moro e piazzale De Matthaeis, mentre dalle ore 17.30 in poi si terranno spettacoli in piazza san Tommaso d’Aquino ed altri momenti di socializzazione per celebrare l’apertura al traffico della nuova infrastruttura.

 

(Previsto l’arrivo di giornalisti e televisioni da tutto il mondo. La Rai comunque dovrebbe trasmettere in eurovisione!)

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Ahah (venerdì, 16 dicembre 2016 18:40)

    In eurovisione? La RAI?

    Pensavo che una cosa del genere andasse in onda in mondovisione...

  • #2

    Fregatura (venerdì, 16 dicembre 2016 20:51)

    Festeggiamo tre anni d'inverno e fra un anno se non viene fatto il ponte definitivo verranno pagati il noleggio del ponte alla ditta olandese.
    La solita fregatura Italiana.

  • #3

    dall'estero (venerdì, 16 dicembre 2016 23:34)

    complimenti, meglio tardi che mai, ma con un po' di collaborazione si poteva realizzare il tutto in tre mesi già dal primo anno, buona giornata

  • #4

    Detrattori (sabato, 17 dicembre 2016 08:01)

    I detrattori sono invitati a fare il giro di Frosinone per il bene di tutti

  • #5

    ALEX (sabato, 17 dicembre 2016 12:51)

    AHAH buongiorno..ti piace il manifesto e la "fiaccolata podistica"?! C'è il mio zampino e quello del mio gruppo....se domani verrai a fare la fiaccolata, fatti conoscere, io indosserò la sciarpa del mio Frosinone....faremo un brindisi insieme ed una bella magnata di sagna e fagioli e tantissimo vino rosso......ti aspetto....

  • #6

    un lettore (sabato, 17 dicembre 2016 14:41)

    Era da tempo che non scrivevo su questo blog adesso pero' voglio dire solo una cosina, io personalmente su quel ponte non ci passo facci passare i nostri politici almeno se si sbraga ci sono loro su e non la povera gente. poi voglio dire una cosa caro Ottaviani questo non ti rifara' vincere le elezioni, i cittadini non dimenticano quello che hai fatto x la citta' cioe' NULLA.

  • #7

    wow (sabato, 17 dicembre 2016 16:30)

    Inaugurare un ponte. Frosinone e' viva ah ah ah

  • #8

    Ahah (sabato, 17 dicembre 2016 18:41)

    ALEX io ti ringrazio come al solito per i tuoi gentilissimi inviti e ti faccio i complimenti per la riuscita dell'operazione a testimonianza che le chiacchiere stanno a zero, quando le cose si fanno seguendo un programma serio e propedeutico, nonostante gli uccellacci del malaugurio che remano contro! Io verrei volentieri primo per conoscerti e secondo perché adoro la cucina ed i buon vino rosso, ma non posso purtroppo ancora rivelarmi, ho un programma da seguire. Eh! Un giorno ci incontreremo e ci faremo una bella "magnata" insieme a tutti i veri amici e festeggeremo.
    Grande sindaco e grande gruppo!