Commissario per Piedimonte

Dieci consiglieri comunali si sono dimessi ed hanno così causato la decadenza del sindaco e del consiglio.

 

Ieri il prefetto di Frosinone ha quindi nominato il commissario prefettizio.

 

Parliamo del comune di Piedimonte san Germano. “Nelle more dell’adozione del provvedimento di scioglimento del civico consesso, da parte del presidente della repubblica” La dottoressa Zarrilli ha nominato commissario prefettizio il vice prefetto dott. Francesco Cappelli con i poteri spettanti al consiglio comunale, alla giunta e al sindaco.

 

Cappelli, che si è insediato questa mattina, è nato a Roma. È stato immesso nei ruoli dell’amministrazione dell’interno nel 1990 e, attualmente, ricopre gli incarichi di capo di gabinetto e dirigente dell’area ordine e sicurezza pubblica della prefettura di Frosinone.

 

Nominato commissario ad acta in più occasioni, per l’esecuzione di sentenze emesse dal tar Lazio in sede di giudizio di ottemperanza, ha svolto altresì le funzioni di commissario straordinario in numerosi comuni di questa provincia tra cui Fiuggi e Sora. Commissario straordinario di liquidazione del comune di Trevi nel Lazio ha ricoperto, altresì, dal marzo 2013 fino al mese di aprile 2014 l’incarico di sub commissario-vicario della provincia di Frosinone.

Scrivi commento

Commenti: 0