Frosinone – Benevento. Città sotto Assedio

Vigilia di Natale. La partita che ha fatto tanto discutere si gioca.

 

Il presidente della lega di serie B non ha voluto sapere di spostare la data, così il 24 dicembre alle 15.00 il matusa sarà presidiato e via Marittima chiusa al traffico.

 

La gara infatti è ritenuta ad alto rischio. Il Frosinone ospita il Benevento. Il traffico cittadino, già fuori controllo da giorni per via delle festività, subirà un ulteriore impennata a causa della partita.

 

D’intesa con il Comune, sono state individuate le aree di parcheggio che saranno fruibili sia dai tifosi locali che da tutti gli altri cittadini che avessero necessità di raggiungere il centro cittadino: il parcheggio del Casaleno, piazzale Pertini, il parcheggio Multipiano, piazzale Europa ed il parcheggio adiacente a piazza Salvo D’Acquisto, dove saranno a disposizione bus navetta dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

 

I biglietti del settore ospiti saranno acquistabili, entro le ore 19.00 di venerdì, solo ed esclusivamente dai sostenitori ospiti in possesso della Fidelity Card – Tessera del Tifoso Benevento Calcio per un limite massimo di 2000 tagliandi. Per loro è stato predisposto, come ormai da consuetudine, un servizio di accoglienza presso la ex Area Permaflex da dove saranno accompagnati allo stadio a bordo di bus navetta.

 

Sarà vietato vendere e/o somministrare alcoolici e superalcoolici negli esercizi pubblici ubicati nelle vicinanze dello stadio “ Matusa” , mentre la mescita delle altre bevande sarà consentita solo in bicchieri di carta e plastica e sarà vietata, altresì, la presenza dei cosiddetti “ venditori ambulanti itineranti”. I cancelli si apriranno alle ore 12.45. 

In 700 da Benevento

Circa settecento i tifosi ospiti arriveranno nel capoluogo a bordo di autovetture e pulmini.

 

Tutti dovranno essere in possesso del tagliando d’ingresso per non incorrere nelle sanzioni previste a seguito dell’Ordinanza Prefettizia che vieta la trasferta a coloro che ne sono sprovvisti. I principali punti d’accesso al territorio provinciale saranno vigilati sin dalle prime ore di sabato allo scopo di intercettare ed incanalare i mezzi in arrivo verso l’area ex Permaflex da dove saranno accompagnati allo stadio con i pullman a loro dedicati. 

 

Sono state, inoltre, ampiamente illustrate le misure adottate al fine di contemperare le esigenze di ordine e sicurezza pubblica connesse all’evento sportivo con quelle della viabilità cittadina alla luce della particolare giornata prefestiva. 

 

Saranno, infatti, a disposizione sia dei tifosi locali che di tutti gli altri cittadini i parcheggi del Casaleno, piazzale Pertini, Multipiano, piazzale Europa ed il parcheggio adiacente a piazza Salvo D’Acquisto, da dove partiranno i bus navetta dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Massima sarà l’attenzione nei controlli ai pre - varchi ed ai varchi, anche con l’utilizzo dei metal detector, pertanto viene ribadita ancora una volta la necessità di avvicinarsi alla partita con largo anticipo rispetto all’orario d’inizio dell’incontro.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    ALEX (venerdì, 23 dicembre 2016 16:37)

    era ora che si parlasse di calcio...sempre arresti, delitti, violenze etc etc....finalmente il mio amico direttore si è deciso.....Tifosi ciociari vi state preparando al grande match?
    Siamo al crocevia per la fuga....tutti al campo sportivo alle ore 12,15 per attendere il pulmann con la nostra squadra ed insieme alla C.N. li'accoglieremo con i nostri cori ed il nostro entusiasmo per trascinarli alla VITTORIA.....Alè Frosinone

  • #2

    Ahah (sabato, 24 dicembre 2016 17:38)

    Siamo primi in classifica!
    Che grandi, e che gran Natale che ci hanno regalato!
    Bang bang? E' o non è grande il Frosinone calcio? Dai, su almeno a Natale puoi concedercelo.
    Tanti auguri di Buon Natale sinceri, "bang bang", scusa ma non so come ti chiami.

  • #3

    ALEX (sabato, 24 dicembre 2016 19:18)

    si, siamo primi anche se in coabitazione....ma quanta sofferenza ed alla fine Dionisi ci ha regalato gli Auguri di Natale....non era facile vincere oggi perchè la squadra sannita è una vera squadra e ci ha messo in difficoltà....ma oggi era difficile per tutti:
    Forza Frosinone e "grazie Curva Nord" sei incredibilmente bella!!!!!
    Auguri e Buon Natale a tutti,,,,anche a bang bang.......