Meningite è Psicosi

I casi di meningite che si sono registrati negli ultimi giorni stanno alimentando una vera e propria psicosi.

 

Le Istituzioni avrebbero il dovere di rispondere adeguatamente ed efficacemente, ASL di Frosinone e Regione Lazio in primis.

 

Questo per evitare quello che in parte già sta succedendo ossia che vengano presi letteralmente d’assalto i Pronto Soccorso degli ospedali già cronicamente in sofferenza a causa del loro sovraffollamento abituale.

 

Molti hanno solo bisogno di rassicurazioni per sintomi non preoccupanti.  Sul caso è intervenuta anche la CGIL funzione pubblica. Il sindacato fa appello al generale buon senso di ciascuno e sollecita la ASL di Frosinone ad attivarsi per adottare con urgenza un adeguato potenziamento dell’intera rete dei servizi di vaccinazione.

 

La CGIL denuncia infatti l’assoluta inadeguatezza del sistema attuale, dovuta prioritariamente a carenza di personale sanitario e di mezzi a loro disposizione  negli ambulatori dedicati alle vaccinazioni, peraltro organizzati in modo molto frammentato nell’esteso territorio provinciale frusinate.

 

“Riteniamo necessario che la ASL di Frosinone affronti in modo risolutivo la criticità evidenziata, che non consente già abitualmente di fornire adeguate e celeri  risposte alla domanda di salute dei cittadini che intendono vaccinarsi o far vaccinare i propri bambini, basti pensare ad esempio che richiedendo oggi un appuntamento, per vaccinare un minore per il meningococco B presso alcuni ambulatori provinciali, non si può essere prenotati prima di 2-3 mesi, registrando peraltro grosse differenze tra le liste di attesa all’interno di servizi appartenenti allo stesso ambito distrettuale”.

 

A parlare Beatrice Moretti che ha chiesto un incontro alla Asl per avanzare proposte finalizzate a migliorare l’efficienza dei servizi di vaccinazione provinciali: “abbiamo richiesto uno specifico incontro alla ASL di Frosinone, con l’obiettivo di ridurre i disagi della cittadinanza e di chiedere le giuste tutele per gli operatori sanitari maggiormente a rischio.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    Cittadino (martedì, 03 gennaio 2017 19:04)

    Quanto costa fare il vaccino?

  • #2

    impossibile (mercoledì, 04 gennaio 2017 12:28)

    Spendiamo miliardi per ospitare questi mangia cani zozzi malati, iniziamo a morire noi di malattie ormai estinte da secoli nei nostri territori e la beffa é che dobbiamo pure pagare per farci il vaccino?
    Stiamo pagando per vivere.
    ITALIA MERDA

  • #3

    faccio presente ... (mercoledì, 04 gennaio 2017 14:10)

    che il paese europeo che, in base alle statistiche, presenta più casi di meningite è la Gran Bretagna, per cui almeno per una volta evitiamo di spalare merda sul nostro paese.
    Grazie.

  • #4

    Informazioni (mercoledì, 04 gennaio 2017 20:29)

    Saper quanto costa un vaccino, dove si può fare, la tipologia... nessuno sa niente?
    Un po' di informazione, uno scambio di opinioni, nulla?
    Utilizziamo questi spazi per scambiarci notizie ed opinioni invece di insulti e cose simili. Nessun medico legge queste note e può dare utili indicazioni?

  • #5

    ... (giovedì, 05 gennaio 2017 09:09)

    chiama il tuo medico di famiglia, chi meglio di lui può consigliarti?

  • #6

    dove andremo a finire? (giovedì, 05 gennaio 2017 09:14)

    Per impossibile 2 : Studiati la storia ed altro invece di sparare e insultare altri esseri umani come te ?! Fatti dire dai tuoi antenati quando L'america, L'europa è andata a bombardare ect.......per impoverire questi paesi togliendogli tutto! E poi anche i nostri antenati sono espatriati o scappati dalla nostra Nazione e quindi devono rientrare tutti in Italia ? Non te la prendere con loro, non capisci che è diventato un" commercio umano" dove vivi? In piazza con gli ignoranti? Cambia luogo, studiaaaaaaaaaa.......la storia,documentati e soprattutto non offendere "cani ,zozzi, malati......" la meningite è sempre esistita ! Non diamo sempre la colpa a loro ! Parla con le persone migliori di te!
    Pensaci, noi italiani non siamo proprio un buon esempio e soprattutto è una nazione dove non esiste meritocrazia piena di gente incompetente e corrotta buona solo a rubare e a riscuotere soldi senza fare niente e a sparare cazzate senza sapere l'origine di tutto ciò che stà accadendo? Rimboccati le maniche e comincia a fare qualcosa per la società specialmente se stai ancora con mamma e papà?!

  • #7

    mah (giovedì, 05 gennaio 2017 09:36)

    ess frosinon!

  • #8

    faccio presente ... (giovedì, 05 gennaio 2017 10:07)

    a "impossibile", che non più tardi di un centinaio di anni fa i miei e suoi connazionali che partivano per gli Stati Uniti con le pezze al culo, al loro arrivo a New York venivano messi in quarantena per alcune settimane (basta digitare Ellis Island su wikipedia) proprio per evitare danni alla salute pubblica dei "nativi".
    Per cui, prima di dare del "cane zozzo malato" agli altri, ci penserei bene.

  • #9

    Latosha Rebuck (martedì, 24 gennaio 2017 19:20)


    After I originally left a comment I appear to have clicked the -Notify me when new comments are added- checkbox and now whenever a comment is added I recieve 4 emails with the same comment. Is there a means you are able to remove me from that service? Appreciate it!