Provincia Vince il Pd

Le province abolite? Pare di no, visto che ancora si va a votare.

 

L’unica differenza è che in questa tornata ( come in quella precedente) i cittadini non si sono visti, anzi forse nemmeno lo sanno.

 

A metà mandato del presidente Pompeo è stato rinnovato quindi il consiglio provinciale.

 

A votare sono andati sindaci e consiglieri dei comuni che fanno parte della provincia di Frosinone. Voto ponderato, ossia il voto dei consiglieri dei comuni con più residenti “pesa” di più. Alla fine ci sono diversi vincitori.

 

Innanzitutto il partito democratico che ha ottenuto 6 dei 12 consiglieri eletti: Maurizio Bondatti, Germano Caperna, Antonio Di Nota, Massimiliano Mignanelli, Massimiliano Quadrini, Domenico Alfieri. Una vittoria che ora mette in discussione anche l’alleanza con Forza Italia che aveva decretato il successo del presidente Pompeo alle elezioni di due anni fa. 4 i consiglieri eletti da Forza Italia: Danilo Magliocchetti, Rossella Chiusaroli, Anselmo Rotondo, Gianluca Quadrini (il più votato).

 

Benché Il coordinatore Abbruzzese abbia già avanzato l’ipotesi che pd e Fi possono governare da soli visto che hanno quasi il 90% dei consiglieri, le cose non andranno proprio così. Francesco De Angelis (Pd) ha annunciato che FI deve decidere se stare all’opposizione o al governo (ma è chiaro che l’idea è che se ne può stare fuori). È lo stesso segretario provinciale del Pd Simone Costanzo ad indicare la linea che dovrà essere quella “che coinvolge area popolare ed i socialisti”. Proprio dalla lista Frosinone Popolare arriva l’ottima affermazione del già vice presidente della provincia Andrea Amata. Alla lista difesa del territorio (sinistra) va un consigliere (Luigi Vacana).

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Che tristezza (lunedì, 09 gennaio 2017 18:14)

    stare a guardare che compagni e compagnucci si ridistribuiscono il potere e i cittadini anche se insoddisfatti non possono intervenire.

  • #2

    dove siamo? (lunedì, 09 gennaio 2017 18:52)

    popolo dove sei? che fine hai fatto! non sei più chiamato nemmeno per votare il consiglio provinciale e a breve il sindaco del tuo paese verrà eletto direttamente presso la sezione del partito da 5 persone che faranno tutto esclusivamente per te popolo "sovrano" per non farti scomodare, per permetterti di andare fuori con la famiglia e non avere il pensiero di tornare per andare a votare.
    diciamo un grazie a chi ha permesso tutto questo, grazie per l'alta considerazione che avete nei nostri confronti, grazie per tutto quello che fate, che farete o che non farete per il popolo.
    che tristezza, per il popolo sovrano, sovran, sovra, sovr, sov, so, s............

  • #3

    .....ancora? (lunedì, 09 gennaio 2017 19:33)

    Signori ma ancora non riesce a mandar via i soliti impastatori della politica?
    Possibile che non capiscono che non li vuole più nessuno?
    .....è evidente che l'osso non lo mollano.....lo hanno azzannato per bene!
    E poi....sto De Angelis.....ma te ne vai o no? Sei ridicolo.....non ti si può prorpio vedere

  • #4

    Non avete ancora capito che... (lunedì, 09 gennaio 2017 21:59)

    ... noi siamo andati via, non loro.
    Questi non li caccia più nessuno, il nostro parere non serve più.

  • #5

    esci (martedì, 10 gennaio 2017 05:32)

    Esci dal torpore popolo INCAZZIAMOCI