A Volte Ritornano

Il Tar da ragione alla Mastrobuono che ora dovrà essere reintegrata nel suo ruolo di direttore generale della Ausl di Frosinone.

 

La notizia sconvolge tutti i piani della regione e del presidente Zingaretti che, a seguito di valutazione negativa, non solo aveva rimosso la dottoressa Mastrobuono dalla Asl di Frosinone ma non le aveva conferito nessun altro incarico. 

 

La manager aveva proposto il ricorso al Tar Lazio che oggi le da ragione. I punteggi presi in esame per la valutazione della Mastrobuono non sono validi o comunque non sono stati letti correttamente. Di qui l’illegittimità della rimozione.

 

Per la regione però non ci sarà nessun reintegro. Come spiega una nota diffusa dall'ente: "“Non vi è alcun reintegro della dottoressa Isabella Mastrobuono alla Direzione della Asl di Frosinone nel dispositivo del Tar. Il pronunciamento inoltre non interviene sul contratto dell’attuale Commissario Luigi Macchitella che pertanto resta nel pieno delle sue funzioni. Terremo conto nelle rivalutazioni amministrative delle risultanze istruttorie sulla base delle indicazioni fornite dal Tribunale amministrativo, fatto salvo l’esito dell’impugnazione che verrà fatta dalla Regione”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Perché allora? (mercoledì, 18 gennaio 2017 10:59)

    Se i giudici riconoscono che i risultati c'erano perché rimuoverla?
    Forse perché stava facendo bene?
    Adesso chi pagherà il doppio stipendio?
    ... pantalone, o i politici che avrebbero commesso un errore?