Campani Fanno Spesa a Frosinone

Ieri sera un equipaggio della polizia in servizio di controllo del territorio stava pattugliando la via Monti Lepini.

 

Nota un’auto sospetta in sosta nel parcheggio dell’area di servizio “Canarino”.

 

All’interno del veicolo un uomo e 4 donne, tre di origine campana e due dell’hinterland cassinate, che non sanno dare contezza della loro presenza in quel luogo ed appaiono particolarmente nervose. Il controllo presso la banca dati fa emergere a carico di quattro di loro numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

 

Gli agenti decidono di effettuare un’ispezione rinvenendo numerose confezioni di prodotti alimentari, con ancora apposti i marchi di diversi negozi di provenienza, sparsi alla rinfusa sui sedili e sui tappetini dei sedili posteriori, ed altri contenuti in due grossi scatoloni, uno trovato nel bagagliaio e l’altro nell’abitacolo dell’auto. Alla richiesta di spiegazioni sulla provenienza della merce tutti e 5 hanno fornito versioni discordanti.

 

Alla luce dei fatti per i 5 è scattata la denuncia penale ed è stata attivata la procedura per l’applicazione del Foglio di via obbligatorio dal comune di Frosinone. La merce del valore di oltre 600 euro è stata sottoposta a sequestro, in attesa di risalire alle attività commerciali che hanno subito il furto e restituire a ciascuna quanto loro sottratto.

Scrivi commento

Commenti: 0