Frosinone. Lunedì Nero

Blocco traffico ed ascensore rotto.

 

Un lunedì nero per i cittadini di Frosinone e quanti hanno rispettato il blocco totale del traffico.

 

Non tutti per la verità. Anche se il numero delle multe non è elevato (una quindicina).

 

La polizia locale ha pensato più a bloccare gli ingressi che a censurare comportamenti non rispettosi dell’ordinanza sindacale.

 

Questa almeno è l’impressione che si ha, a guardare le auto che hanno circolato lunedì. Poche se paragonate ad un qualsiasi giorno senza blocco, ma troppe se si considera che nessuno o quasi può circolare. Tutti autorizzati?

 

Nel frattempo come dicevamo l’ascensore inclinato ha dato forfait. Fermo per un guasto, un sensore che ha smesso di funzionare. Non sarebbe una novità visto i tempi di funzionamento della struttura. Fermarsi proprio il giorno del primo (e forse unico) lunedì di stop alle auto è però davvero una iattura.

 

C’è poi da considerare lo sciopero del lavoratori Cotral (12.30-16.30). Molte corse sono state annullate. Muoversi con i mezzi pubblici è risultato quasi impossibile. Monti Lepini intasata in entrambi i sensi di marcia. Li non ci sono le centraline di rilevamento. Al contrario avrebbero registrato livelli d’inquinamento da record. I commenti sui social sono tanti e non vanno per il sottile quando si parla del provvedimento/esperimento dell’amministrazione. Se la doppia giornata di blocco è servita a qualcosa lo vedremo domani quando saranno resi noti i dati sull’inquinamento dell’aria.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    x amministrazione comunale (lunedì, 23 gennaio 2017 15:54)

    Siete degli inetti.

  • #2

    Multate (lunedì, 23 gennaio 2017 17:22)

    Almeno multate per rispetto di chi non e uscito o ha preso ferie forzate.

  • #3

    Un lettore (lunedì, 23 gennaio 2017 17:55)

    Scusate ma vi siete chiesti come mai il problema delle polveri sottili c'e' ogni anno nel periodo da Dicembre a fine Febbraio. Forse perchè non dipende dal traffico ma dai riscaldamenti?

  • #4

    Un lettore (lunedì, 23 gennaio 2017 17:57)

    Comunque oggi i valori di pm10 saranno bassi perché sta piovendo. Quindi purtroppo il blocco del traffico è stato inutile e non potrà essere preso come riferimento causa il maltempo

  • #5

    cittadino del centro storico (lunedì, 23 gennaio 2017 20:46)

    E' una vergogna vedere un numero considerevole di auto in circolazione a:
    Piazza Garibaldi; Banca d'Italia e Corso della Repubblca!!!
    Non ho visto nemmeno un vigile!!!
    Nemmeno le multe, se non altro per rispetto a chi come me che ho dovuto lasciare l'auto in Via Fosse Ardeatine e fare il giro del mondo per andare a lavorare a Frosinone scalo.
    Ovviamente il raccordo era intasatissimo.
    Senza parole solo parolacce!!!

  • #6

    5multe????? (lunedì, 23 gennaio 2017 20:47)

    Veramente incredibile,si rigira la frittata ogni volta .
    Parla di forte presa di coscienza della gente per aver fatto solo 5 multe ,mi viene il dubbio che abbia dato ordine di non farle per parlare del successo dell'iniziativa.
    5 multe??????

  • #7

    alessandro (martedì, 24 gennaio 2017 00:08)

    io e tutti i circa 6.000 abitanti del quartiere Cavoni ringraziamo l'amministrazione per l'aria pulita che abbiamo avuto la possibilità di respirare oggi..........ed anzi vi esortiamo a rinnovare la bella idea almeno una volta al mese....così, invece di andare a spasso al mare, respiriamo aria pulita a frosinone.....

  • #8

    One (martedì, 24 gennaio 2017 05:37)

    Bravo Ottaviani, sai che martedì con i termosifoni spenti da 4 giorni i nostri figli a scuola avranno freddo?