Una Montagna di Rifiuti

L'inciviltà non muore mai.

 

Scovati rifiuti lungo la Strada Provinciale 221 a Monte San Giovanni Campano.

 

Un luogo lontano dalle abitazioni ma sufficientemente vicino per dare sfogo all'inciviltà.

 

Una quantità di rifiuti impressionante.


Gli incivili hanno abbandonato di tutto: Rifiuti di macchinari industriali, ingombranti, pneumatici, bombole del gas, eternit, Rifiuti Solidi Urbani, carcasse di animali (suini), televisori, frigoriferi, congelatori e tanto altro ancora chiuso in bostoni celesti e neri sigillati con perizia.

L’associazione Fare Verde questa mattina ha segnalato il tutto alle Forze dell'Ordine ma “non depone un velo pietoso su chi è andato a sfalciare gli argini della strada come non resta silente nei confronti dei cacciatori che battono quella zona in lungo e in largo perché questi Cittadini avrebbero potuto segnalare il sito di discarica senza alcun problema”.

 

La segnalazione di una discarica alle Autorità Competenti non dovrebbe essere compito esclusivo delle Associazioni di tutela Ambientale ma un dovere civico di tutti. “Basta una telefonata – spiega Fare Verde - per segnalare il degrado e l'inciviltà con la finalità di prevenire l'ulteriore aggravamento della situazione che già è disastrosa”. La stessa associazione auspica che il Comune di Monte San Giovanni Campano intervenga per la bonifica.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Albertino (lunedì, 23 gennaio 2017 10:41)

    Qual è il numero di telefono da comporre per fare la segnalazione?
    Chi risponde?