Mercato. Ambulanti in Fila

Sono stati in fila per tutto il giorno dinanzi all’ufficio commercio del comune di Frosinone.

 

Alle 20.00 di martedì ancora c’era chi attendeva. Bisognava definire tutte le postazioni del nuovo Mercato.

 

I vari commercianti in base all’anzianità hanno potuto scegliere il posto all’interno di Piazzale Europa. Numerose le difficoltà riscontrate ed altre che nasceranno in seguito. Ne sono convinti gli ambulanti. Chi teme di essere posizionato in un posto poco raggiungibile e non visibile. Qualcuno pensa ai parcheggi: “non basteranno”.

Per i residenti la preoccupazione è quella di restare sequestrati in casa tutti i giovedì.

 

Per i cittadini invece si porrà il problema del traffico: viale Europa verrà chiusa. Chi accede dalla Monti Lepini verrà deviato su viale Portogallo.

 

Anche qui ci saranno disagi che dovranno essere risolti nel periodo di transizione. Si tratta infatti di un esperimento che dovrà trovare i suoi aggiustamenti strada facendo.

 

Anche la misura di chiudere Viale Europa è stata decisa quando si è visto che il numero degli ambulanti era notevolmente superiore a quando il mercato già stazionava in quella zona. I banchi occuperanno quindi anche l’altra parte di Corso Francia. A fare da contentino ci sarà il posizionamento di un’ambulanza della Croce Rossa italiana. Troppe le persone che convoglieranno sul posto e poche le vie di fuga se qualcuno si sentisse male. La postazione quindi è dotata di personale specializzato e della strumentazione deputata al pronto intervento in caso di emergenze, tra cui un defibrillatore. La novità riguarderà anche il mercato al centro storico.

 

Per quanto riguarda i parcheggi invece potranno essere utilizzati quelli sotterranei del centro commerciale attualmente semi vuoti. Ci sono poi a disposizione quello adiacente alla questura e altri nella piazza dove c’è la statua di padre Pio, ossia dietro il caseggiato denominato “Piramide”. Domani l’inaugurazione con tanto di taglio del nastro. E poi si vedrà se lo spostamento del mercato sarà una rivoluzione positiva, come si augura il sindaco, o porterà nuovi disagi a cittadini e residenti.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    un lettore (giovedì, 26 gennaio 2017 08:30)

    Credo che il sindaco non sia molto serio

  • #2

    -- (giovedì, 26 gennaio 2017 08:53)

    ve lo dico io
    NEGATIVO
    troppi plessi scolastici nelle vicinanze .......

  • #3

    un lettore (giovedì, 26 gennaio 2017 09:54)

    Un'area totalmente inutilizzata come il casaleno era perfetta per il mercato.
    Invece adesso facendo lo stesso in un'area molto abitata ci saranno di nuovo infiniti disagi per i residenti , le scuole e le forze dell'ordine , visto che cìé anche la caserma nei pressi.
    Io mi domando?
    Ma il sindaco, promotore attivo di questa iniziativa, come fa ad essere una persona di successo nella sua vita se compie certi atti immondi?
    Una volta lo stimavo..

  • #4

    ma ... (giovedì, 26 gennaio 2017 15:27)

    da quando in qua Nicola Ottaviani è "una persona di successo"?
    Giusto a Frosinone ...

  • #5

    giovanni (sabato, 28 gennaio 2017 14:41)

    gli siete vutate mo rimannateglie via solo c usi ve potete libera. senno so atri 5 anni de sufferenza.