Il Nuovo Consiglio Provinciale

Si è insediato ieri il nuovo Consiglio provinciale di Frosinone che affiancherà il Presidente Antonio Pompeo fino al termine del mandato amministrativo del 2018.

 

Il Presidente della Provincia ha aperto la seduta con un minuto di raccoglimento in occasione della Giornata della Memoria e ha poi rivolto gli auguri di buon lavoro a tutti gli eletti. Il Presidente Pompeo è poi passato ad enunciare le linee programmatiche di metà mandato, ricordando i risultati raggiunti nella prima fase del suo governo della Provincia.

 

Deleghe. Al termine del Consiglio sono state ufficializzate le deleghe: vicepresidenza per Andrea Amata di Area Popolare, che avrà la delega alle “Politiche di sviluppo economico” e “Difesa del Suolo”. Coordinamento dei lavori d’aula, la presidenza del Consiglio, a Luigi Vacana della Lista “A difesa del Territorio” che si occuperà inoltre di “Bilancio”; “Promozione del territorio e del suo patrimonio storico – culturale”, “Ufficio Europa” e “Nuovo assetto delle Province”.

 

Per gli eletti della lista PD: Massimiliano Quadrini sarà il consigliere delegato alla “Viabilità, manutenzioni ed opere pubbliche”; Germano Caperna avrà la delega su “Edilizia scolastica e Pubblica Istruzione”, “Servizi culturali”, “Affari generali” e “Pianificazione territoriale”. Massimiliano Mignanelli su “Formazione”, “Rapporti con l’Università”, “Pari Opportunità”, “Trasporti”. Ad Antonio Di Nota toccherà “Polizia Provinciale”, “Rapporti con la Regione”, “Protezione Civile” e “Servizi ai Comuni (S.U.A)”. Maurizio Bondatti avrà il compito di occuparsi di “Patrimonio”, “Bonifiche e rifiuti”. A Domenico Alfieri infine, deleghe su “A.U.A”., “AIA” e “Risorse Idriche”.

 

“Ci sono tutte le condizioni per affrontare questi ultimi due anni di consiliatura in maniera ottimale e lavorare per continuare a dare risposte concrete ai cittadini e al territorio – ha dichiarato il Presidente Pompeo – sia attraverso l’impegno dei consiglieri delegati che attraverso la collaborazione del resto dei componenti del Consiglio”.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    cittadino incazzato piu del previsto (sabato, 28 gennaio 2017 14:28)

    e Magliocchetti Foza Italia dove gli se misse ? Da niciuna parte e finite da fa destra sinistra cioe agli cumune de Frosinone e di destra alla provincia stava a sinistra e bella sta politica sembrate giocatori di pallone alla migliore scuadra se gioca vatte a frega se e juve inter o milan .

  • #2

    un lettore (sabato, 28 gennaio 2017 14:33)

    X il Presidente Pompeo. Presidente gli ex Multiservizi che stavano in Piazza VI Dicembre a Frosinone ancora aspettano te ricordi si ? ci voleva il maltempo x far levare la tenda perché voi Politici compreso Ottaviani non ci siete riusciti.

  • #3

    siux (martedì, 31 gennaio 2017 11:09)

    Eppure è stato detto e scritto mai più le Province, aboliamo le Province.
    Invece notiamo/scopriamo che l'unica cosa abolita è stata togliere la possibilità ai cittadini di eleggere il consiglio Provinciale.Province mantenute ed elette, almeno questa di Frosinone, dai soliti Politici che con manovre e manovrine degne dei più audaci giocatori di RISIKO si aggiustano e spartono i posticini.E basta, dateci un taglio.