AZIENDA AGRICOLA

Macelleria Norcineria LA SELVOTTA

Carne Limousine

Vitelli Limousine. Le carni sono sempre particolarmente tenere, di qualità molto buona a grana fine e fibre non grossolane.

 

Aumenta la quota di acidi grassi insaturi e polinsaturi e ha una diminuzione degli acidi grassi saturi a tutto vantaggio delle caratteristiche dietetiche.

 

Modesta perdita di cottura. Limousine rientra tra le razze bovine pregiate che non producono meno peso a seguito della cottura.

LA SELVOTTA

L’Azienda Agricola La Selvotta alleva i pregiati vitelli Limousine razza rustica dalle carni a grana fine, molto saporita, e suini.

 

Da qualche tempo anche il maiale Nero Casertano, razza autoctona dell’Italia centro meridionale e nota per avere una carne nettamente saporita e morbida, grazie alla marezzatura e agli Omega3 presenti nel lardo.

 

Gli animali sono allevati allo stato brado con una alimentazione naturale e priva di mangimi, con accrescimento lento per dare sapore e qualità a ciò che mangiamo.

 

CARNI GENUINE COME UNA VOLTA

I SALUMI, stagionati al naturale, sono tutti privi di conservanti, antiossidanti, lattosio e glutine.

 

Si tratta di una filiera a km 0 con un rapporto diretto tra produttore e consumatori offrendo prodotti di assoluta freschezza e genuinità.

Il Nero Casertano

Il maiale Nero Casertano è una razza autoctona dell'Italia centro-meridionale e nota per le sue qualità organolettiche particolari: grasso più duro e saporito che contiene omega-3.

 

Riduce il colesterolo cattivo e aumenta quello buono come nell'olio extravergine d'oliva.

Caratteristica più pregiata: la marezzatura delle carni, presenza di tessuto connettivo intramuscolare che conferisce sapidità e morbidezza. 


             NUTRIRSI CON I NOSTRI PRODOTTI  È UNA SCELTA ETICA E RESPONSABILE

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Michela (venerdì, 09 agosto 2019 15:32)

    Buona sera, io sono di Roma, vorrei sapere come poter acquistare la vostra carne e i vostri prodotti.
    Lascio mio recapito telefonico: 392 40 42 372
    Indirizzo mail: michela.melone2015@gmail.com