Un Pozzo di... Armi

Picinisco. I finanzieri erano andati “solo” a fare un controllo fiscale. Quello che si sono trovato però ha lasciato di stucco anche loro.

 

Mentre erano intenti al lavoro di controllo infatti sono stati attratti da un filo che usciva fuori da un pozzo. Il pozzo era privo d’acqua e profondo non più di due metri.

 

All’interno è stato rinvenuto un sacco di juta contenente centinaia tra proiettili e ogive per mitragliatore da guerra e 11 pezzi di gelatina. II munizionamento bellico e l’esplosivo, risalenti verosimilmente alla 2^ guerra mondiale, sono stati sottoposti a sequestro, mentre il titolare dell'azienda agricola - un sessantasettenne di Picinisco – è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cassino per il reato di detenzione abusiva di munizioni ed esplosivi da guerra.

 

Sempre all'interno dell'abitazione dell'agricoltore, infine, sono stati rinvenuti e sequestrati anche 12 fucili da caccia ed una pistola cal. 7,65, con relativo munizionamento, perché la relativa  licenza di P.S. che ne legittima il possesso è risultata scaduta.

Scrivi commento

Commenti: 0