Un Mega-Parcheggio Inutile e Pericoloso

San Giorgio A Liri. Alla collezione di opere pubbliche mai utilizzate si aggiunge una nuova “mega-opera”.

 

È prossimo all’inaugurazione infatti il nuovo mega-parcheggio di via Crocelle, una immenso spiazzo ubicato a ridosso della superstrada Cassino - mare, ma distante dal centro del paese. Troppo distante se lo scopo è quello di alleggerire il traffico di autovetture nel centro urbano.

 

Ma, il pericolo viene soprattutto dal fatto che non essendovi un sottopassaggio o cavalcavia, per raggiungere le attività commerciali poste sull’altro lato della superstrada bisognerà attraversarla a piedi, con seri pericoli sulla propria incolumità.

 

L’opera è costata 100.000 euro, fondi provenienti dalla regione Lazio, con una compartecipazione di 12.000 euro da parte del comune e, ciliegina sulla torta, pare che avrà alcuni posti attrezzati per ospitare camper.

 

Se il parcheggio non avrà una sua utilità pratica, andrà ad allungare la lista delle opere incompiute come la nuova palestra comunale, rimasta bloccata per via di gravi irregolarità edilizie (anch’essa finanziata a suo tempo dalla regione Lazio) e la palazzina a lato del centro polifunzionale “Rosario Livatino”, mai utilizzata da quando è stata realizzata senza che si fosse mai compreso il perché. In definitiva, il rischio è quello che S.Giorgio diventi il paese delle “scatole vuote”.

Scrivi commento

Commenti: 0