Mercato Ostaggio degli Ambulanti Abusivi

Il mercato di Frosinone appannaggio di venditori pachistani e indiani.

 

Troppi per l’amministrazione che questa mattina ha inviato la polizia locale. Controlli al tappeto anche con l’aiuto della polizia di stato.

 

Al termine 3 sequestri amministrativi a carico di alcuni banconisti extracomunitari non autorizzati, 5 verbali per operatori provenienti da altre zone d'Italia, che non avevano rispettato le indicazioni del comune.

I poliziotti invece hanno identificato tutti per verificare il regolare possesso di documenti di soggiorno sul territorio, con le relative segnalazioni all'autorità giudiziaria e amministrativa.

 

Il blitz non finisce qui. Ogni giovedì, Polizia locale e Questura di Frosinone saranno presenti al mercato di piazzale Europa per mettere in atto interventi di prevenzione e contrasto nei confronti di illegalità e fenomeni di commercio non autorizzato.

 

"Il mercato settimanale del giovedì - ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani - deve costituire un momento di aggregazione e un'occasione utile per rinnovare la pratica dello scambio commerciale. Siamo ben lieti che in città ci siano espositori provenienti da ogni dove, ma le regole della convivenza civile devono valere per tutti, sia per gli italiani che per coloro che il nostro Paese ospita normalmente".

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Dall'estero (giovedì, 23 febbraio 2017 17:58)

    Che novità, sono anni che gli abusivi vanno avanti senza pagare tasse o permessi e licenze al comune, adesso vi ricordate? Dovrebbero essere controllati continuamente e le leggi (che di sicuro esistono) applicate al 100% , mah ho i miei dubbi in un paio di settimane tornerà tutto come prima. Buona giornata

  • #2

    pier luigi (venerdì, 24 febbraio 2017 10:15)

    Bravo Sindaco ristabilisca la Legalità!

  • #3

    bravo! (venerdì, 24 febbraio 2017 13:31)

    bravo Sindaco! Gli abusivi devono essere tutti italiani!!!

  • #4

    un lettore (venerdì, 24 febbraio 2017 16:05)

    E certo prima distruggiamo il mercato settimanale spostandolo dal casaleno a p/le europa poi il sindaco vuole eliminare gli abusivi che da anni danneggiano i regolari ? SINDACO e' arrivata l'ora che i cittadini di Frosinone ti rimandano a casa.

  • #5

    Leandro (domenica, 26 febbraio 2017 12:58)

    Finalmente un sindaco che alle chiacchiere preferisce i fatti. Continui così!