C’è il Verona. Frosinone Blindata

Sabato ore 15.00. Una gara che vale il primato. Al matusa di Frosinone scende in campo il Verona. Una squadra costruita per la A e che vuole riprendersi il primo posto in classifica.

 

Una gara che si prefigura spettacolare ma definita anche ad alto rischio. Per questo questura e comune stanno predisponendo un’adeguata organizzazione.

 

I biglietti saranno venduti sino alle ore 19.00 di venerdì, solo ed esclusivamente dai tifosi ospiti in possesso della Fidelity Card – Tessera del Tifoso dell’Hellas Verona Calcio per un limite massimo di 2000 tagliandi. La tifoseria ospite, come al solito,  sarà accolta presso l’ex area Permaflex da dove, a bordo di bus navetta scortati dalla Polizia di Stato, verrà accompagnata allo stadio lungo un percorso “ dedicato” ed adeguatamente vigilato con il concorso di tutte le Forze di Polizia impegnate nella gestione dell’evento.

 

Per motivi di sicurezza e organizzativi, la polizia locale del Comune di Frosinone ha emanato un'apposita ordinanza. Questi i divieti di sosta con rimozione dalle ore 9: in via Superga (ambo i lati), viale Kennedy, piazza Caduti di via Fani, via Piero Gobetti e via Fratelli Rosselli, via Mola Vecchia, piazza Martiri di Vallerotonda e all’interno del parcheggio di viale Tevere, nell’area appositamente delimitata dalla segnaletica stradale. Dalle 11.30, divieto di sosta con rimozione in via Marittima, nel tratto compreso tra l'intersezione con viale Europa e la rotatoria del campo sportivo, e in via Palatucci; in viale Europa, nel tratto compreso tra via Marittima e via Vado del Tufo; in via Piave, tra la rotatoria del Campo Sportivo e via Fibreno; in via Aldo Moro, tra la rotatoria del Campo Sportivo e via Po.

 

Divieto di circolazione dalle 10 in via Superga, viale Kennedy, piazza Caduti di via Fani, via Gobetti e via Fratelli Rosselli, via Mola Vecchia, piazza Martiri di Vallerotonda. Il divieto si applicherà dalle 12 alle 15 e dalle 16.30 fino a cessate esigenze in via Ciamarra. Circolazione vietata dalle 12.30 in via Marittima, nel tratto compreso tra l’intersezione con viale Europa e la rotatoria del campo sportivo; in via Palatucci; in viale Europa tra Via Marittima e Via Vado del Tufo; in via Piave tra la rotatoria del Campo Sportivo e via Fibreno; in via Aldo Moro, tra la rotatoria del Campo Sportivo e via Po.

 

Dalle 12 alle 18 del 25 febbraio, saranno sospese la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche negli esercizi pubblici ubicati all'interno e nelle vicinanze dello stadio comunale, con ulteriore divieto di effettuare la vendita e la somministrazione di bevande di altro genere nei contenitori originali (specie bottiglie e lattine), consentendo l'uso soltanto di bicchieri di carta o plastica. Per tutta la giornata del 25 febbraio è, inoltre, vietata la presenza di venditori ambulanti itineranti. Il sistema di videosorveglianza installato dal Comune di Frosinone sarà attivo e le immagini derivanti dalle telecamere saranno continuamente monitorate da personale tecnico qualificato.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    il Frosinone ... (venerdì, 24 febbraio 2017 11:10)

    potrà pure vincere la partita, ma su tutto il resto il confronto con una città/capolavoro come Verona è ... impietoso.
    A parte il pallone a Frosinone ...

  • #2

    cinico (venerdì, 24 febbraio 2017 12:10)

    Ma che stai a di'? Verona fa schifo.
    Non c'è disoccupazione, la gente è civile, regna un rispetto per il prossimo che viene trasmesso sin dalla scuola dell'infanzia. Esistono le cooperative e la cooperazione tra i cittadini. Il traffico e le strade sono ben gestite ed il pubblico impiego funziona senza caos ed infinite attese.
    Ti rendi conto di che schifo di città stiamo parlando? Che vita sarebbe? Senza un po' di suspense, l'incertezza di tornare a casa senza venire accoltellato o investito da tossici o spacciatori, senza doversi andare a fare la lastra per il cancro ai polmoni, o addirittura avere l'automobile sempre perfetta senza nemmeno una sospensione rotta o il semiasse per terra a causa delle strade? Per fortuna noi siamo di Frosinone e non dobbiamo patire tutti questi drammi...

  • #3

    ALEX (venerdì, 24 febbraio 2017 17:53)

    per il solito "cinico".....la morale falla a te stesso e non essere utopista......
    ecco il calcio....domani grande partita e se tutto va come noi tifosi auspichiamo metteremo un altro tassello per la Serie "A"
    Il mio amico "piccolo alex" che fine ha fatto?! ora non sbraita più......?

  • #4

    160gatti (venerdì, 24 febbraio 2017 21:38)

    Bloccate una città per 160 persone ?
    vedrete le forze dell'ordine saranno almeno 5 volte!!!

  • #5

    quo (sabato, 25 febbraio 2017 10:45)

    Onore all squadra ma non hai frusulunesi convinti di abitare in città. Ma vi rendete conto che vivete in un paesino travestito da città?
    Forza frosinone unico onore per la Ciociaria