Vigili del fuoco al Collasso

Vigili del fuoco al collasso. La carenza di automezzi di soccorso è ormai al limite.

 

Il rischio è quello di non riuscire a dare una risposta sufficiente ai vari interventi che ogni giorno sono richiesti. La denuncia arriva dalla cgil funzione pubblica.

 

Il coordinatore provinciale Luciano Ianni ha scritto sia al comandante provinciale che al coordinatore regionale. Gli automezzi “non sono sufficienti a garantire un soccorso dignitoso alla cittadinanza e la sicurezza degli operatori”. In particolare, secondo Ianni, è insufficiente la disponibilità dei mezzi Aps (autopompa-serbatoio, camion di prima partenza che ha tutte le attrezzature), AS (autoscala) e CA (campagnola) con modulo.

 

Per sopperire alla carenza degli automezzi spesso i vigili partono con le ABP, si tratta di un’autobotte che, oltre a trasportare l’acqua, ha scarse attrezzature a disposizione. Non è sufficiente a rispondere a tutte le necessità. In assenza di equipaggiamenti idonei, il servizio offerto non garantisce i cittadini e “genera un abbassamento della tutela dei lavoratori”.

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    pier luigi (sabato, 25 febbraio 2017 14:32)

    tagli alla prevenzione.
    Ecco i risultati-

  • #2

    cinico (martedì, 28 febbraio 2017 20:50)

    Risultati?

    Italia: 8.000.000 di anziani che vivono gli ultimi anni della propria vita.
    La statistica sociale italiana mostra la seguente proiezione:

    tra 7 anni, quindi nel 2024 tra arrivi e decessi ci saranno 2.800.000 anziani pensionati in meno rispetto ad oggi.
    Considerando che un anziano in media aiuta una famiglia su 5 con la propria pensione e che la proiezione dei tagli nella pubblica amministrazione ha un rapporto di 3 ad 1, 3 escono ed 1 entra, possiamo asserire che:

    4 x 2.800.000 = 11.200.000 italiani saranno senza aiuto e senza lavoro.

    Aumenteranno il precariato ed il lavoro in nero. Le norme di sicurezza saranno sempre meno presenti con un aumento degli incidenti del 700%. A tal proposito le istituzioni come i Vigili del Fuoco e i pronto soccorso, saranno nella totale impossibilità di far fronte alle esigenze con un unico risultato:

    caos totale!

    Giungla, criminalità, corruzione, sofferenza, degrado, prostituzione, fame e miseria.

    Ah, a proposito, pare che la Nokia abbia lanciato sul mercato un telefonino super-competitivo di ultima generazione per riscattarsi dal precedente fallimento con windows phone e che il Palermo sia stato finalmente comprato dagli americani.
    Inoltre Eros Ramazzotti che si è appena operato ad una mano sostiene che l'Italia stia collassando.
    Se lo dice lui...

    Speriamo bene.