Tenta La Rapina ma Il Tabaccaio Lo Mette in Fuga

È entrato nel tabacchi con il volto travisato da un passamontagna. In mano aveva un coltello da cucina. Si è diretto verso il titolare e gli ha fatto vedere il coltello con una sacca di tela. “Questa è una rapina. Metti i soldi qui dentro”.

 

 

La cliente che era all’interno è fuggita subito via. Ma il titolare della tabaccheria dice di non averlo preso per niente sul serio: “pensavo stesse scherzando”. Poi quando ha ripetuto la minaccia l’uomo è andato all’interno del negozio ha preso una mazza di legno e si è ripresentato davanti al rapinatore.

 

 

“È meglio che te ne vai” gli ha detto. Poi ha cominciato a gridare aiuto. È a questo punto che il ragazzo è scappato via a piedi. Qualche minuto dopo è arrivata la pattuglia dei carabinieri chiamata dal negoziante. Del rapinatore però nessuna traccia. È accaduto questo pomeriggio nel quartiere Cavoni. Proprio di fronte, presso l’auditorium san Paolo, si stava svolgendo un convegno di ingegneri. Il parcheggio era gremito. Nessuno si è accorto di niente.

 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Paola (sabato, 04 marzo 2017 10:28)

    Bravo Gianluca fatti valere con attenzione

  • #2

    cinico (sabato, 04 marzo 2017 19:40)

    Ma come siamo ridotti ormai?
    Eheh!
    Si improvvisa ladro, preso dalla disperazione!
    Quanta sofferenza non si dice...
    Il fallimento dell'intero sistema sociale.

    Chissà se aveva bisogno di cibo oppure di droga. Chi lo saprà mai.
    Ma vedrete che con il prossimo politico... cambierà tutto.

    Speriamo almeno che il Frosinone vince lunedì...

  • #3

    In effetti (domenica, 05 marzo 2017 20:26)

    il dubbio rimane. Chissà quanta fame c'era nella povera famiglia di quel giovane. La prossima volta il tabaccaio dovrebbe chiederglielo subito, magari dandogli una bella "carcagnata" sui denti se non volesse rispondere.