Lampione Cade a Terra

È franato improvvisamente a terra. Poteva uccidere qualcuno o cadere su un veicolo in transito. Per fortuna non è andata così. Si è trattato di un palo della pubblica illuminazione.

 

Molto probabilmente usurato dal tempo e dalla ruggine. È accaduto questa mattina intorno alle 11.00 in zona Cavoni a Frosinone.

 

Un’auto stava attraversando proprio quel tratto quando si è vista davanti il palo della luce che franava a terra. Il conducente ha frenato ma non è riuscito ad evitare l’impatto. Per fortuna se l’è cavata solo con lievi danni al veicolo. Più volte i pali pericolanti sono stati segnalati all’amministrazione comunale che ha anche appaltato ad una ditta esterna di provvedere alla messa insicurezza dei punti luce. In questo caso non si è fatto in tempo. L’usura e il forte vento hanno causato l’abbattimento del palo. Solo per fortuna non ci sono state gravi conseguenze. Sul posto Polizia e Vigili del Fuoco.

Scrivi commento

Commenti: 14
  • #1

    cittadini (mercoledì, 08 marzo 2017 15:37)

    questo èil servizio affidato....ottaviani si è lavato le mani e questi sono i risutati dell appalto....

  • #2

    cinico (mercoledì, 08 marzo 2017 16:29)

    Ma siamo matti? Poteva prendere in pieno un consigliere comunale o deputato! Si sa che a quell'ora si alzano per andare a "lavorare".
    Facciamo più attenzione mi raccomando...

  • #3

    ALEX (mercoledì, 08 marzo 2017 18:48)

    ....E CI MANCAVA PURE "CINICO"......QUANTA GENTE NON LAVORA OPPURE LAVORA E SI DIVERTE NEL SOCIAL.....TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE DI NEGATIVO A FROSINONE VIENE SEMPRE ADDEBITATO AL NOSTRO CARO SINDACO.....CE NE VORREBBERO MILLE DI OTTAVIANI ED ALLORA FROSINONE SAREBBE COME new city IN NUOVA ZELANDIA......sic!!!!!!!!!

  • #4

    cinico (mercoledì, 08 marzo 2017 21:10)

    Eh no Alex, io non ho nulla contro zio NickOtto. Anzi credo sia un buon sindaco. Intendevo i politici, in generale...
    Però cacchio ancora devo smaltire la beffa di Lunedì. Siamo troppo spreconi. Potremmo avere almeno dieci punti in più in classifica senza rubare nulla in questo campionato!

    Bonsoir mes amis.

  • #5

    cittadino (giovedì, 09 marzo 2017 07:45)

    Meno male che hanno dato in appalto l'illuminazione pubblica e si vedono i risultati ? E io pago diceva un grande ( TOTO' ) Giunta Ottaviani quanti milioni di euro avete speso x questo appalto dato in gestione x 10 anni ? Povera nostra Frosinone unico conforto che le elezioni si avvicinano.

  • #6

    cittadini (giovedì, 09 marzo 2017 09:50)

    x alex il lavoro che sta svolgendo la attuale ditta non serviva dare l appalto.....x cambiare le armature il comune a dipendenti e macchinari xke prima lo svolgeva il comune.ottaviani x lavarsi le mani ecco i risultati xke non viene rispettato nemmeno l appalto non si può cambiare armature e i pali cadono.... e fra poco non esisterà più l illuminazione e questo appalto fa la fine di acea...se non sapete non commentate x niente....

  • #7

    Emanuele75 (giovedì, 09 marzo 2017 11:45)

    Non entro nel merito di appalti necessari o non. L'articolo dice però che non si è fatto in tempo, il che significa che comunque si sta procedendo alla messa in sicurezza dei pali della luce, anche se non sono riusciti, in questo caso, ad evitarne la caduta. Certo, poteva finire peggio, e per fortuna questo non è avvenuto. Però non credo sia il caso di prendersela sempre con il sindaco, anche perché diverse cose le sta facendo, anche in merito alla messa in sicurezza dei pali

  • #8

    cittadini (giovedì, 09 marzo 2017 12:32)

    chi a la testa con ottaviani è meglio non parlare...prima di parlare inserisci il cervello....

  • #9

    ??? (giovedì, 09 marzo 2017 13:35)

    "anche in merito alla messa in sicurezza dei pali"
    ...
    Ad esempio?

  • #10

    maiatevenne (giovedì, 09 marzo 2017 16:29)

    Ma mo cade un lampione è colpa del sindaco? Ma che vi dice sta ciocca?
    Pure che voi scrivete qua è colpa del sindaco?

  • #11

    maiatevenne (giovedì, 09 marzo 2017 16:49)

    http://www.ansa.it/

    Nelle Marche è caduto un ponte sull'autostrada, due morti. Cosa dovremmo fare allora?
    Lapidare il presidente della repubblica (delle banane)

  • #12

    xxx (sabato, 11 marzo 2017 10:58)

    E il Sindaco......pensa alle prossime Elezioni?...per non parlare dei tabelloni elettronici,alle fioriere...Per Favoreee !!!!

  • #13

    x alex (lunedì, 13 marzo 2017 13:17)

    Mille Ottaviani? In "lire" così in euro fa solo "1/2". I soldi per fare una bella tribuna per lo stadio (4,5 milioni di €) e che "sarà sempre di privati" li ha trovati. Quelli per la manutenzione di strade e verde pubblico non ci sono mai!

    Viva Frosinone libera dalle fratte

  • #14

    pier luigi fanfera (giovedì, 16 marzo 2017 08:25)

    se il Comune fa un sopraluogo in via Portogallo viale Grecia e Corso Francia
    ne avrà di BRUTTE SORPRESE.