Tajani e l'Europa a Due Velocità

Prima a Fiuggi, poi a Ferentino, quindi a Frosinone, infine Pontecorvo e Cassino.

 

Il presidente del parlamento europeo riceve gli onori dalla Ciociaria che lo ringrazia e lo invita a portare a Bruxelles i problemi della provincia.

 

Antonio Tajani ringrazia, chiede il sostegno e la fiducia di tutti. Quindi annuncia il suo impegno. A Fiuggi gli viene conferita la cittadinanza benemerita. A Frosinone Inaugura lo sportello per l’Europa.  “Grazie per questa festa che mi avete dedicato – dice Tajani - io sono un parlamentare eletto grazie ai voti di questa terra e non posso che essere orgoglioso di rappresentare, noi ciociari siamo quelli che la spuntano sempre, quindi lo faccio con orgoglio e con entusiasmo”.  

 

Tajani riconosce anche che l’Europa non funziona come dovrebbe: “non è facile vincere la grande sfida europea tutti insieme dobbiamo riflettere su una realtà che ha un sacco di difetti: non funziona, è troppo burocratica, distante, si occupa di troppe piccole cose e a volte commette l’errore di perdere di vista quelle importanti”.

 

Tajani, come già riportato in quotidiani nazionali, è favorevole ad un Europa a due velocità purché  questo significhi “avere un'avanguardia che prepara il terreno, penso per esempio a una difesa comune. Se invece due velocità vuol dire escludere la maggioranza dei Paesi, questo sarebbe un errore”.

 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    cittadino (sabato, 11 marzo 2017 18:43)

    Diteci al Presidente Tajani che si ricorda dei disoccupati che da anni non possono più vivere

  • #2

    CIOCIARO (lunedì, 13 marzo 2017 11:28)

    Caro Antonio, ma che dico, Signor PRESIDENTE, illustrissimo Parlamentare, si ricorDa di come era la zona industriale di Frosinone? e di tutta la ciociaria? bhe è cambiata notevolmente, anzi è scomparsa. Ma Sa dirmi/dirci il motivo? Sa dirCi come faranno tutte le famiglie della sua amata Ciociaria ad andare avanti quando un giorno termineranno le pensioni dei familiari più anziani? Sa dirCi qualcosa di concreto per rassicurare tutte quelle persone che oggi sono rimaste senza lavoro? Caro Antonio, anzi Signor Presidente dammi/dacci una risposta, la meritiamo no? oltrettutto come Ha detto lei, se Lei è Presidente lo deVe anche ai voti dei Ciociari no?

  • #3

    ma ... (lunedì, 13 marzo 2017 11:38)

    tu le maiuscole le estrai a sorte? O segui una tua pur perversa logica?

  • #4

    cittadini (lunedì, 13 marzo 2017 15:45)

    Tajani è una grande xsona e politico ma ci si ricorda adesso di venire a frosinone.....a maggio ci sono le comunali.....ancora con ottaviani....