Il Buio a Colori

Il buio a colori. È così che è stato denominato il progetto dell'amministrazione comunale per illuminare e colorare i sottopassi di Frosinone.

 

Si comincerà con quello della zona scalo. Verranno istallati dei particolari tipi di lampade con delle lamelle rimovibili.

 

Saranno queste a dare un colore particolare al sottopasso, un colore che potrà essere cambiato ogni sei mesi. In questo modo sembrerà ogni volta di entrare in un nuovo tunnel . l’idea nasce dalla collaborazione dell’accademia delle belle arti e del comune. E non è la sola. Allo studio anche le rotatorie. Per abbellirle, all’interno di queste verranno realizzati dei simboli o concept di natura urbanistico culturale. Le prime ad essere messe “sotto osservazione” sono quelle di via Fabi e via Mezzacorsa. A breve verrà presentato un progetto.

 

Insomma Frosinone si rifà il look: “stiamo passando dalla teoria alla pratica” dice il sindaco Nicola Ottaviani in fermento per la campagna elettorale. Già pronta un’altra iniziativa “il piano di gestione di Frosinone Alta”. Da giovedì a domenica una quattro giorni alla villa comunale per presentare il progetto di “sviluppo socio-economico e culturale”. Dal 16 al 19 marzo, dunque, il Piano verrà descritto in tutte le sue fasi, facendo ricorso a immagini e dati, con un focus particolare sulle azioni previste per proteggere e migliorare l’economia, con visibili conseguenze sul tessuto urbano, ambientale e sociale del capoluogo intero.

 

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    bravo (martedì, 14 marzo 2017)

    vedete ? e poi criticate Ottaviani ....
    dai....al mio via ....scatenate l'inferno ....ah ah ah

  • #2

    E LE STRADE? (martedì, 14 marzo 2017 13:22)

    Si illuminerà tutta la città cos' si vedranno bene le buche.

  • #3

    cinico (martedì, 14 marzo 2017 15:11)

    Poveri spacciatori e tossici. Tra luci e telecamere dovranno sparire finalmente dalla circolazione.

    Era ora.

  • #4

    cittadini (martedì, 14 marzo 2017 16:30)

    pensiamo a colorare le strade con l illuminazione poi nell periodo di mal tempo l illuminazione non esisterà più in alcune parti.

  • #5

    mds (martedì, 14 marzo 2017 16:40)

    speriamo che durino nel tempo e che non facciano la fine dei punti luce istallati qualche anno fa sui marciapiedi di corso della repubblica!

  • #6

    speranza (martedì, 14 marzo 2017 19:23)

    sono d'accordissimo con mds

  • #7

    cittadino (mercoledì, 15 marzo 2017 07:32)

    X qualche voto in piu' cosa non si fa !!! IO VOTO CRISTOFARI E NON OTTAVIANI.

  • #8

    cittadini (mercoledì, 15 marzo 2017 08:51)

    adesso si cambia strategia x la campagna elettorale. non si asfalta ma si colorano le strade....ma questa è una amministrazione che sa amministrare....il suo posto a cristofari.

  • #9

    Leandro (mercoledì, 15 marzo 2017 10:56)

    Buona idea! Bravo sindaco

  • #10

    ps (mercoledì, 15 marzo 2017 13:42)

    ha ragione n.7 , meglio 100 volte Cristofari, basta vedere come funziona il pronto soccorso a Frosinone