Un Nuovo Parcheggio per Viale Calvosa

Potrà contenere 205 auto il parcheggio di via Calvosa.  L’area inaugurata questa mattina è ubicata tra il Tribunale e L’ospedale di Frosinone. L'area, dotata di spazi verdi e di pubblica illuminazione.

Si tratta di un'opera strategica in quanto baricentrica rispetto alle due strutture, ed è indispensabile ai fini dell'apertura del nuovo stadio. La superficie complessiva dell’opera è di 13.655 mq, di cui 7.225 mq sistemati a verde. Alle mamme e alle donne in gravidanza, sono stati riservati 6 posti auto, secondo gli standard europei applicabili ai servizi pubblici.

 

Grazie alla nuova strada di collegamento con lo stadio ci sarà la possibilità di far defluire i tifosi locali con maggiore tranquillità. Il parcheggio inaugurato oggi diventerà infatti di pertinenza del nuovo stadio “Benito Stirpe”.

 

“L’intera opera – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, Fabio Tagliaferri –  realizzata con risorse dell’amministrazione, che vi ha investito 2 milioni e mezzo di euro, fa parte di un più ampio progetto di sviluppo della città, finalizzato a mettere a frutto le sinergie tra vari enti pubblici e confluito in un apposito accordo di programma fra Comune di Frosinone, Regione Lazio ed Asl, mettendo a disposizione della città un'ampia zona di verde pubblico di oltre 33.700 mq. Nel complesso – ha concluso l’assessore – sono previsti tre interventi: il parcheggio, la strada alle nostre spalle e un parco ‘a quattro zampe’, nell’area limitrofa”.

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    Franca (sabato, 18 marzo 2017 18:08)

    E vaiii con i tagli dei nastri in questi ultimi mesi ne ho visti parecchi!!!

  • #2

    Quanto... (sabato, 18 marzo 2017 18:13)

    ... costa?

  • #3

    Albertino (domenica, 19 marzo 2017 08:54)

    Ma è possibile che i soldi per il parcheggio dello stadio si trovano e i nostri figli vanno in scuole pericolanti e male attrezzate?
    Qual è il criterio con cui vengono spesi i soldi pubblici?

  • #4

    cinico (domenica, 19 marzo 2017 09:06)

    "Qual è il criterio con cui vengono spesi i soldi pubblici?"

    Semplicemente i soldi pubblici non sono "pubblici".

    Ma della politica, che ne dispone a proprio uso e piacimento secondo le proprie esigenze, facendoci credere che li utilizzano per noi...

    Non è così difficile.

  • #5

    cittadini (domenica, 19 marzo 2017 09:56)

    un ospedale che non a un area x l eliambulanza è grave....qui pensiamo allo stadio e al taglio del nastro x campagna elettorale... la sanità.... che ci frega...ma la vergogna.....

  • #6

    cinico (domenica, 19 marzo 2017 09:57)

    Ha ragione cittadini.
    In ogni caso, buona festa del papà a tutti i padri del sito!

  • #7

    X Cinico (domenica, 19 marzo 2017 12:25)

    Nel post numero 4 hai detto una sacrosanta verità.
    Quelle affermazioni dovrebbero essere trascritte e affisse in ogni luogo pubblico.
    Purtroppo gli unici a non capire che noi abbiamo capito sono proprio gli autori di questi comportamenti.
    Abbiamo strade che somigliano a mulattiere di montagna e che ci distruggono le auto e ci prendono per il culo con inaugurazioni a servizio dello stadio.
    Mah!!! Dovremmo battere le mani?

  • #8

    cinico (domenica, 19 marzo 2017 15:34)

    Meno male che a Frosinone ogni tanto qualche sprazzo di lucidità ha il coraggio di uscire dalla mente di qualcuno, malgrado la funesta omertà di un popolo sottomesso e dedito ormai solo al mestiere di portaborse come quello dei ciociari.

    Ora ovviamente seguiranno inevitabili ma puntuali come equitalia gli assalti per seppellire e straziare quel piccolo raggio di luce pallidamente acceso in fondo al tunnel...

  • #9

    cinico (domenica, 19 marzo 2017 15:39)

    Quasi dimenticavo, RIGORE PER LA JUVE!

    L'ho visto io, era rigore...


    Evviva l'italia.

  • #10

    cittadino (lunedì, 20 marzo 2017 07:55)

    Ammazza due milioni di euro x un parcheggio quanto costano si posti auto ? Ottavia la gente a Frosinone se ne va la Popolazione e scesa e tu dici che va tutto bene ma do va bene. ce se fatte ne cule come a ne secchie se aumentate tutte le tasse comunali e te la faccia da di continua gli cambiamente te ne scurde na cosa in peggio con te.

  • #11

    cinico (lunedì, 20 marzo 2017 15:59)

    Nessun portaborse o qualche consigliere comunale di Frosinone che abbia il coraggio di farsi avanti e pronunciare le sue solite e demenziali e strazianti puttanate ciociare?
    Forse vi siete resi conto che non vendono più nemmeno alle romene disgraziate minorenni a lavoro sull'asse attrezzato?

    Fate mea culpa. Idioti.
    Sta provincia sta cadendo a pezzi. Per colpa vostra...

  • #12

    Perché votarlo? (lunedì, 20 marzo 2017 17:33)

    Visto che Berlusconi lo vuole in lista per le politiche è inutile votarlo dato che sarebbe costretto a dimettersi dopo un anno e dovremmo di nuovo spendere soldi per tornare alle urne.
    Caro sindaco, su ebay ci sono delle offerte eccezionali per i nastri tricolore.
    Almeno risparmi su quelli!