Un Assegno da 165 mila Euro

Ferentino. Stamane intorno alle 10.30, due persone si presentano all’ufficio postale di Ferentino scalo.

 

Vogliono incassare un assegno postale dell’importo di 165 mila euro. Il beneficiario era uno dei due.

 

I militari operanti, intervenuti su richiesta del Direttore, insospettitosi per la cifra esorbitante e per l’atteggiamento dei clienti temporeggiano. Nel frattempo riescono ad accertare che l’assegno in loro possesso presentava lo stesso numero e lo stesso importo di altro titolo emesso da un Ufficio postale della provincia di Caserta in favore di un’altra persona.

 

Quest’ultima proprio in mattinata, legittimamente, lo aveva accreditato per una vendita immobiliare presso un Istituto di Credito. A questo punto i militari effettuano una perquisizione personale nei confronti di entrambi e trovano addosso al 47enne un coltello a serramanico del genere proibito. Dal controllo dei telefonini, i militari scoprono la presenza di altri due persone all’esterno dell’Ufficio Postale.

 

Questi, non appena visti i militari si erano preoccupati di inviare sul telefono cellulare di uno dei due alcuni messaggi via whatsApp, comunicando la presenza delle Forze dell’Ordine, senza però che gli arrestati se ne avvedessero. I due all’interno, un 47enne ed un 45enne sono stati arrestati per truffa, falsità materiale e porto abusivo di armi. I due complici denunciati in quanto incensurati.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    c'è da piangere altro che. (sabato, 01 aprile 2017 13:11)

    A me fanno tenerezza questi poveretti. La situazione è drammatica. Sono così fuori dal tempo e dalla realtà delle cose che credevano di poter incassare un assegno di 165.000 euro in quel modo. Ma cosa possono fare delle persone ormai arrivate a questo punto. Espatriare e cercare lavoro nelle manovalanze dove ce n'è bisogno? Qui che speranze hanno? Chi li assumerebbe?

  • #2

    Ma che stai dicendo..... (domenica, 02 aprile 2017 16:22)

    Sai che tenerezza se te li trovi in camera da letto di notte a svaligiarti casa e, nel caso, trovando attraente la tua signora se la ripassanoun pó. .....ma che dobbiamo fare......possono mica espatriare........ tu stai fuori