La Giornata del Microcip

La Giornata del microchip. Chi non ha ancora provveduto a microcippare il proprio cane potrà farlo domenica 09 Aprile.

 

Ddalle 8 alle 18, presso il parcheggio di via Aldo Moro, a valle dell’ascensore inclinato l'operazione sarà gratuita.

 

L’iniziativa promuove la tutela degli animali e combattere il randagismo, favorendo l’adozione dei cani mantenuti nelle strutture convenzionate. La manifestazione, realizzata in collaborazione con Il Giardino a 4 Zampe, l’Associazione AK Kronos - guardie ambientali sezione di Frosinone e la Cooperativa "Percorso Sicuro”, permetterà, dunque, l’iscrizione gratuita dei cani di proprietà nell’apposito registro, mentre le varie associazioni di volontariato presenti, promuoveranno i pre-affidi dei cani randagi ricoverati nelle strutture.

 

Parteciperà alla giornata, con un punto informativo, anche l'Ente nazionale protezione animali con il commissario di Frosinone, Rosa Villamaina. Le attività verranno svolte a completo titolo gratuito: l’assegnazione dei microchip, previa autorizzazione della Regione Lazio, verrà effettuata dalla ASL di Frosinone che curerà, attraverso i medici veterinari, l’impianto dei dispositivi e la registrazione all’anagrafe canina.

 

Grazie a questa iniziativa, e al relativo servizio, sarà più semplice rintracciare gli animali in caso di smarrimento e, soprattutto, potranno essere fronteggiate con maggiore facilità le problematiche connesse al randagismo sul territorio comunale.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    cinico (martedì, 04 aprile 2017 12:17)

    Bisogna estendere l'iniziativa a tutti gli spacciatori, tossici e buttafuori.
    Inserirei però nel microchip un gps per poterli sempre rintracciare. E nei casi più gravi un comando a distanza per l'autodistruzione.
    Eheh.

  • #2

    Janek (martedì, 04 aprile 2017 13:07)

    Allargherei il trattamento ai corrotti (politici e non), ai pedofili e a quelli che violentano (fisicamente e psichicamente) le proprie donne.
    Anzi, comincerei proprio da loro.
    ...
    Non c'entra niente col topic del giorno, ma l'osceno capoluogo può vantare un altro, ben poco invidiabile primato : è in assoluto al vertice della classifica (negativa) per "perdite idriche" (fonte Sole24ore).
    Però avremo a breve il Nou Camp dei poveri, il leggendario Casaleno, vuoi mettere la soddisfazione?
    Frosinone, non esistesse ... sarebbe meglio. Che cesso di posto.

  • #3

    METTETELI AI PADRONI I MICROCHIP (martedì, 04 aprile 2017 14:11)

    PERCHE' OGGI HANNO PIU' DIRITTI I CANI CHE GLI ESSERI UMANI.

  • #4

    i diritti ... (martedì, 04 aprile 2017 14:15)

    bisogna pur sempre meritarseli, tanti esseri umani non li meritano.

  • #5

    cinico (venerdì, 07 aprile 2017 23:04)

    Giusto. Ci son degli esseri viventi che biologicamente sono configurati come degli umani ma che non dimostrano di meritarlo. Io a loro non allargherei questi diritti.

  • #6

    Mirko (domenica, 09 aprile 2017 20:00)

    Si bella iniziativa, lodevole e pieni di buoni propositi... Peccato che oggi 9/4/2017 sono andato alle ore 16 e già gli operatori della ASL non c'erano più...... Senza parole