Emanuele. Tutti Indagati per Omicidio

C’è un ottavo indagato nell’indagine sulla morte di Emanuele Morganti. Questo è noto. Ma chi è? Lo scrive Ciociaria Oggi: Michel Fortuna.

 

Ma di cosa è indagato esattamente? Di Rissa? O Di Omicidio Volontario come Castagnacci e Palmisani? Perché il suo nome esce solo adesso?

 

Dalla procura non fanno emergere nulla ma di certo qualcosa si muove. E quel qualcosa potrebbe essere determinante tanto da cambiare i capi d’accusa di tutti. Si, perché la famosa arma del delitto non è stata trovata. L’hanno cercata dentro e fuori il Mirò. Persino nella fontana della piazza.

 

Il procuratore Capo De Falco però ha fatto una richiesta specifica al medico legale che ha svolto l’autopsia: La morte di Emanuele potrebbe essere stata causata dal colpo alla testa dato quando ha sbattuto contro l’auto parcheggiata? Una risposta positiva in questo senso potrebbe cambiare la posizione di tutti gli attuali indagati. Lo stesso Omicidio Volontario potrebbe diventare Omicidio preterintenzionale (= accidentale). Questo significa che chi ha sbattuto Emanuele contro l’auto non aveva intenzione di ucciderlo.

 

In effetti l’ipotesi che a qualcuno sia sfuggita la mano e che la semplice affermazione di controllo del territorio sia andata oltre, diventa sempre più forte. Come comincia ad avere sempre più peso il fatto che al Mirò si poteva incontrare gente che gestiva il traffico di stupefacenti; e non solo ad Alatri. D’altronde le recenti operazioni di polizia e carabinieri che hanno dato uno smacco al traffico di Frosinone e provincia hanno si, raggiunto l’obiettivo di decapitare l’organizzazione, ma è pur vero che i soldi che arrivavano dal commercio della droga hanno fatto gola a molti. Forse l’omicidio di Emanuele non era voluto ma di certo ha scoperchiato un pentolone che forse la stessa procura non si aspettava di trovare.

 

Del caso di Emanuele Morganti si tornerà a parlare questa sera ad Ernica Tv (655 DT) nella trasmissione Hashtag. Vedremo se in quel contesto emergeranno altri particolari dell’inchiesta e soprattutto ci si chiederà se in effetti la città di Alatri è violenta ed omertosa come è stato descritta da alcuni organi di stampa. La novità di oggi però è un'altra: il procuratore avrebbe cambiato il capo d'imputazione. Tutti ed otto ora dovranno rispondere di Omicidio.

Scrivi commento

Commenti: 22
  • #1

    ALEX (mercoledì, 05 aprile 2017 15:45)

    ho moltissimi dubbi che l'omicidio di Emanuele abbia il suo logico epilogo: OMICIDIO VOLONTARIO AGGRAVATO!! più si procede con le indagini e più diventa un azzeccagarbugli con il risultato molto probabile che tutti ne usciranno fuori con piccole condanne come del resto succede sovente in Italia. La certezza dei fatti anche questa volta sarà ingarbugliata da tante chiacchiere che girano attorno al caso.
    Povero ragazzo e povera famiglia!!!!!

  • #2

    wow (mercoledì, 05 aprile 2017 16:44)

    Qundi se io do una spinta a qualcuno, dopo averlo picchiato violentemente, e questi sbatte la testa contro un palo nascosto dalla nebbia, non lo volevo uccidere? Andiamo via dall'Italia.

  • #3

    cinico (mercoledì, 05 aprile 2017)

    Mettere più di un punto esclamativo non aggiunge peso alla frase, non offre al lettore una visione più completa e dettagliata della rabbia del protagonista, della felicità della ragazzina, della sorpresa del politico preso con le mani nel sacco, e così via...

    Il punto esclamativo è uno.

  • #4

    che vergogna (mercoledì, 05 aprile 2017 17:27)

    no non ho parole ......
    che facciamo allora....? multiamo la macchina parcheggiata ?
    nooo che giustizia ....
    Povera famiglia

  • #5

    daniele (mercoledì, 05 aprile 2017 18:02)

    questa è l'italia con le sue stupide leggi che ormai non difendono più i cittadini onesti e lavoratori ma solo i delinquenti.mi dispiace per la famiglia ma se si continua cosi si dirà che la colpa è stata della macchina parcheggiata.se finisce tutto in una bolla di sapone non ci scandalizziamo se poi amici e familiari si fanno giustizia da soli.......

  • #6

    mossa (mercoledì, 05 aprile 2017 21:33)

    mi sembra più una mossa, non avendo trovato l'arma del delitto, per far parlare almeno uno degli 8

  • #7

    CIOCIARO (giovedì, 06 aprile 2017 08:21)

    Il commento sulla vicenda è ormai chiaro, penso che tutti siamo daccordo per una condanna all'ergastolo per tutti quelli che hanno picchiato EMANUELE, credo che tante sono state le dichiarazioni che ben fanno capire chi ha picchiato EMANUELE. Ma la cosa che vorrei sottolineare e che ci sono anche qui in questo forum i coglioni come "cinico" che invece di esprimere un pensiero sulla vicenda o sui CONTENUTI dei pensieri degli altri si mette a guardare i puntini, i punti esclamativi, le virgole, i punti e virgola e così via. Parli quindi proprio tu di un'Italia da cambiare quando proprio tu con questi commenti da ebbete fai ben capire perchè l'Italia è cosi?

  • #8

    cinico (giovedì, 06 aprile 2017 10:09)

    Ebete, con una b.
    Ho ben commentato in precedenza la vicenda. Drogati di meno e leggi prima di insultare.
    Terzino da riserva nella juniores giovanile albanese...

  • #9

    CIOCIARO (giovedì, 06 aprile 2017 11:10)

    Aspettavo la risposta, bene, era l'unica che potevi dare perchè prevedevo che non avresti chiesto scusa a "ALEX". Dimenticavo scusa per ebbete, grande ebbbbetista.

  • #10

    CIOCIARO (giovedì, 06 aprile 2017 11:21)

    Buongiorno sono "CIOCIARO" quello vero, debbo dire ad onor del vero che "cinico" ha commentato la vicenda, ho letto i suoi messaggi, contannando a più non posso i responsabili. Vi segnalo inoltre, di andare a leggere ciò che ha scritto nell'articolo dei microcip sono pienamente daccordo con lui. Però "cinico" effettivamente non sottolineamo mi ci metto anche io qualche strafalcione che vediamo scritto, del resto sono sicuro che sbagliamo tutti. E tu "CIOCIARO" presentati con un altro nomignolo per favore.

  • #11

    ... (giovedì, 06 aprile 2017 11:35)

    Terzino da riserva?
    Terzino di riserva, eventualmente.
    Almeno per il sistema scolastico italiano; per quello albanese non saprei.

  • #12

    cinico (giovedì, 06 aprile 2017 11:36)

    CIOCIARO vero, credo che basti un po' di buon senso per capire che il tuo impostore altri non è che ALEX.

    "Chiedere scusa ad ALEX..."

    Cos'è, uno dei miseri tentativi di controllo del territorio? Anche qui? Sul web?
    Vai a farti fottere. Ed impara l'italiano e vedi che questo paese sarà davvero meglio come intendi tu...
    Dovresti ringraziarmi per insegnargli l'italiano.

    Difficile credere che questa terra abbia dato i natali a Leonardo da Vinci. Machiavelli. Il "sommo poeta!" Il SOMMO POETA!
    Il nostro design, il made in Italy lo esportiamo in tutto il mondo e ce lo pagano profumatamente.
    I nostri architetti ed i nostri ricercatori sono sempre tra i primi in ogni innovazione e scoperta.
    Ed infine ecco i cialtroni retrogradi senza speranza che vogliono fermare la voglia di migliorare; le capre e le nullità. Questo è il problema della maggioranza degli italiani.

    Correggi un sapiente...e lo farai più sapiente!
    Correggi un ignorante...e lo farai tuo nemico!

  • #13

    lettore ciociaro (giovedì, 06 aprile 2017 16:14)

    Senza la maraviglia Signore, io a te cinico ti farei fare l'allenatore della squadra degli ebbbeti con una b.

  • #14

    cinico (giovedì, 06 aprile 2017 17:27)

    Hai mai pensato con quella testolina, se i vostri commenti li leggessero fuori dalla ciociaria?
    Bene. I miei colleghi li leggono di continuo. Siete diventati un teatrino per farsi quattro risate. Ogni tanto fanno un giro su questo sito e smorzano lo stress e le nevrosi. Insomma alla fine siete terapeutici. Ma proprio non riuscite a rendervene conto!

    "Senza la maraviglia Signore, io a te cinico ti farei fare l'allenatore della squadra degli ebbbeti con una b."

    Ma cosa cazzo hai scritto? Ma sei mai stato in mezzo alla civiltà?

    Questi remoti e preistorici luoghi comuni. Questi "modi di dire", consoni ormai solo ai tuoi stretti familiari e simili...


    Ma dove abiti? A Monte San Giovanni Campano? All'Arnara? A Boville? A Stragolagalli?
    Dove? Ma proprio non ci riesci?

    Vai a trasportare merda con il tuo prezioso camion con contratti sempre meno dignitosi obbedendo al tuo stupido padrone. Questo sei. Niente altro. Ebete. (In italiano con una sola b. A casa tua ne metti quante ne vuoi. Come il numero di figli che hai fatto con tua moglie. Ad occhio e croce un altro premio Nobel... ).

    Io sono stanco di dovermi difendere ogni volta che dico che sono di Frosinone.

    Sono stanco.
    Plebei!

    Idioti.
    Stupidi.
    Cialtroni ed ignoranti.
    Andate a studiare. Capre! La vergogna dell'Italia...

    I puntini sospensivi in italiano sono TRE. E basta.

    Il punto esclamativo in italiano è uno solo. E basta. IGNORANTI.

    RITARDATI!

    MARTUFELLI!
    PECORARI. VERGOGNA.



  • #15

    roberto (giovedì, 06 aprile 2017 18:01)

    Ha frosinone e tutto tempo perzo.

  • #16

    ...! (venerdì, 07 aprile 2017 15:36)

    Intanto credo che tu cinico sei il vecchio ah ah. Giá nel passato mi sembra che qualcuno, forse io ti ha detto che un contadino o un muratore per esempio, mai e poi mai si metterebbero a prendere in giro un filosofo o un laureato che non riuscissero a piantare un pomodoro o innalzare un muro. Tu non solo prendi in giro chi comunque cerca di esprimersi al meglio x commentare la vicenda, ma offendi paesi interi della Ciociaria. Mi fai sc.....

  • #17

    ALEX (venerdì, 07 aprile 2017 19:21)

    UN MIO INTERVENTO è DOVEROSO DOPO AVER PRESO NOTA di tutte le cacafonate dette da "er cinico"; ma da dove spunti?! I punti esclamativi aggiuntivi ad...uno servono a rafforzare l'esclamazione e sono messi apposti...bisogna essere perspicaci ed intelligenti nel capire l'eufemismo mio caro "er cinico"..Hai scritto una baggianate di parole ma senza costrutto e senza senso...ho dovuto manovrare la mia mente per NON capire nulla di quello che hai scritto; secondo me devi fare un corso accelerato di italiano, ricorda "soggetto, predicato verbale e complemento" ciao finto "er cinico"

  • #18

    developer (venerdì, 07 aprile 2017 20:06)

    Io mi sa che ho capito che mestiere fa cinico!
    Il web augmenter o qualcosa del genere. Ne hanno aprlato in azienda. E' una figura professionale e nuova chiamata per aumentare e far affluire tante persone nei forum di un sito. Lo chiamano spesso le grandi aziende quando inaugurano il sito per aumentare subito la visibilita'. Si presenta bene all'inizio per avere attenzione e serieta' ma poi inizia a caricare e mette uno contro l'altro e poi tutti contro tutti. Intanto tutti si arrabbiano e scrivono i messaggi. Non si rendono conto ma stanno facendo il gioco suo.
    Secondo me e' cosi'.

  • #19

    Ahah (venerdì, 07 aprile 2017 21:17)

    Ciao numero #16.
    Io non scrivo più dal mese di Gennaio. Mi sembra fosse il 15 o 16.
    Cinico non sbaglia sui puntini. Però mi sembra che sia un pochino troppo fissato su questa cosa. Non parla d'altro.
    Io magari ho spesso insistito per correggere la forma ed evitare in tutti i modi gli insulti. Su questo mi sono battuto davvero moltissimo ma credo senza alcun risultato. Se ho poi ho creato dei mostri chiedo scusa! Ahah! Direi che chi è costretto a ricorrere agli insulti per "farsi sentire" è un povero disgraziato. Con cinico da ciò che ho letto condivido appieno la grinta e la tenacia. Ma non di certo i modi. Però ho letto come si batte per la giustizia ed apprezzo il doveroso rispetto che mostra per le istituzioni. Mi è piaciuto il suo intervento nel topic "Emanuele torna a casa". Mi sono piaciuti anche moltissimi altri interventi fatti dai vari utenti sempre su questa vicenda. Il senso di giustizia e di fratellanza a Frosinone per fortuna è vivo e vegeto. E pretende osservazione. Per cinico, magari mi piacerebbe sapere se davvero oltre i puntini sospensivi conosca appieno il resto delle regole di italiano. Ma ora eviterei in ogni modo di rivangare tutte le accuse di un tempo con strazianti botta e risposta. Anche perché, mi sembra di capire che ci sia qualcun'altro deciso ad ereditare le "botte"! Ma forse è più un suicidio. In ogni caso è uno degli utenti che "ci tiene" a scrivere bene. Ma non è l'unico. Ci sono utenti che hanno un modo di scrivere elegante e raffinato pur senza vantandosene.
    Non sottovaluterei l'ipotesi di developer. Mi sembra interessante.
    Solo un appuntino per cinico:
    ma ti sei messo ad osservare il numero dei puntini usati da ALEX?
    Ma proprio lui? Ti posso assicurare che è uno dei migliori su questo sito.
    Una persona sempre pronta a dare una mano ed a chiudere le controversie con saggezza e la diligenza del buon padre di famiglia.
    Torno al numero #16 dicendoti che, ho scritto solo perché mi hai nominato. Magari sei la persona con la quale in passato ci siamo confrontati spesso, ahimé, in modo deciso e fermo ma sempre senza ricorrere alle parolacce ed agli insulti.

    Per quanto riguarda invece il topic, come penso per la maggior parte di voi, anzi, spero tutti, mi fa piacere che l'indagine si stia allargando e che il coinvolgimento delle responabilità si stia estendendo a tutti i partecipanti alla rissa che hanno causato la morte di un povero angelo innocente che quella sera era lì solo per ascoltare musica con la propria ragazza. La nostra provincia sta attraversando un momento pessimo. Come spesso abbiamo detto in passato con ALEX, bisognerebbe fare davvero qualcosa per migliorarla, trascurando se possibile problemi quali i puntini sospensivi...
    Un' ultima cosa, vi prego, evitate di attaccare continuamente il sindaco. Ma sta facendo molte cose un tempo impensabili? Sta portando avanti battaglie contro dinosauri esponendosi in prima persona. La società è diventata di difficile gestione. Non è un problema relativo solo a Frosinone.

    Buona serata.



  • #20

    ALEX (sabato, 08 aprile 2017 13:33)

    BENTORNATO "ahah" ci sei mancato molto in questo forum con le tue assennate argomentazioni, frutto di una mente al di sopra della media...grazie per le tue parole nei miei confronti e quando avrò l'occasione ed il piacere i conoscerti un caffè non le lo si nega....
    oggi sto a Shake Bar, via Aldo Moro, a vedere il mio Frosinone ed indosserò sempre la mia sciarpa giallo-azzurra....ciao e buona giornata

  • #21

    Ahah (sabato, 08 aprile 2017 14:00)

    ALEX, ho appena finito di pranzare, preso il caffè e connesso subito a questo sito.
    Che dire, il tuo messaggio lo gradisco più di qualsiasi dolce. E' meglio del tiramisù. Grazie davvero.
    Non sono mai andato via, ho sempre letto tutto ma senza scrivere per evitare di tornare ad essere bombardato da una persona in particolare. Però voglio sfogarmi, ne ho bisogno. Credo di aver capito chi sia!
    Il caffè ce lo prenderemo di sicuro visto che quel famoso secondo lavoro che sto portando a termine sta dando i primi risultati. Il sogno è quello di riuscire ad aprire una nuova attività e dare lavoro a qualche padre di famiglia. Se tutto andrà bene prenderemo un locale dalle parti del mcdonald.
    Che Dio ci assista. Ho saputo invece dei disordini di oggi in sala comunale e dei relativi malumori ed attacchi vari. Mi spiace. Io vorrei solo che concedessimo al sindaco un termine del mandato sereno e pacato. Non so in futuro ma se un giorno dovessimo rimpiangere l'attuale? Io continuerò a sostenere che è stato un buon sindaco. Per il resto continuo anch'io a tifare i nostri leoni e rimpiango i troppi punti che stiamo regalando facendo quasi beneficenza. Avremmo potuto già chiudere la pratica promozione se solo fossimo stati più spietati in area. Ma vinceremo ugualmente.

    Per quanto riguarda invece il topic, ho appena saputo che le forze dell'ordine hanno ricostruito in 3d attraverso la computer grafica la dinamica di ciò che è accaduto in piazza quella sera. Strabiliante il coinvolgimento di tutti i presenti in una cinematografia attraverso la quale la regia ha potuto ricreare le situazioni che hanno determinato il fatto, sia nel complesso della vicenda che nel dettaglio di ogni singola persona. La tecnologia ci viene incontro. La speranza resta quella che il sacrificio di Emanuele serva ad evitare che in futuro i bulletti indemoniati tornino ad agire con tanta ignoranza e crudeltà. Da padre di due ragazzi, penso di continuo al papà ed alla mamma di Emanuele. Come si può trovare la forza di andare avanti? Solo attraverso i veri amici. Ed allora dobbiamo farci sentire ed essere presenti. Come stanno facendo le istituzioni. Sono presenti.
    Buona giornata a Te.
    A presto.

  • #22

    ALEX (martedì, 11 aprile 2017)

    grazie "ahah"....mi fa piacere che sei coinvolto in un progetto lavorativo, forse ci sarà anche la possibilità di interscambiarci....io sono un ex "commercialista"....ora in pensione ma sempre alla ricerca di nuove opportunità di lavoro....(la pensione non è sufficiente a coprire la realtà economica di oggi); la zona del macdonald è anche la mia; si il Frosinone ce la farà e saremo tutti felici e contenti!