Emanuele. Fermato Fortuna

Decreto di “fermo di indiziato di delitto” a carico di Michel Fortuna. Il 24enne è implicato nella feroce aggressione che ha causato il 26 marzo scorso la morte di Emanuele Morganti.

 

Si tratta dell'ottavo indagato, che, secondo i racconti dei testimoni, dovrebbe aver partecipato alla fase finale dell'aggressione.

 

Il provvedimento cautelare emesso dalla procura è stato immediatamente eseguito dai carabinieri. Questi lo hanno bloccato a Frosinone presso la casa di un parente. Dal giorno della rissa infatti Michel Fortuna si era reso irreperibile.

 

Ora dovrà rispondere, come gli altri sette indagati, di omicidio volontario. A carico del Fortuna, al pari di quanto già evidenziato nei confronti degli altri due soggetti sottoposti a fermo nei giorni scorsi, sono emersi, nel corso di articolata e complessa attività investigativa espletata dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone e diretta dai Pubblici Ministeri assegnatari dell’inchiesta, gravi indizi di colpevolezza circa il suo attivo coinvolgimento nel violento delitto.

 

Il decreto di fermo si è reso necessario alla luce della rilevantissima pericolosità desumibile dal comportamento gravissimo posto in essere, in ragione del concreto pericolo che il fermato potesse darsi alla fuga nonché per prevenire il concreto rischio di inquinamento di prove dichiarative, riferibile sia al materiale probatorio già raccolto che all’evoluzione delle investigazioni, che proseguono ancora con il massimo impegno.

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    Iron (martedì, 11 aprile 2017 03:33)

    Buttate la chiave

  • #2

    Daniele (martedì, 11 aprile 2017 07:28)

    Ecco L'ottavo leone scappato anche lui come un coniglio.

  • #3

    -- (martedì, 11 aprile 2017 10:10)

    tutti devono pagare ....

  • #4

    Xxxx (martedì, 11 aprile 2017 16:14)

    E pure tu merda umana

  • #5

    bene (martedì, 11 aprile 2017 18:09)

    Sono stati in otto? Bene, tortura cinese a tutti. Un esempio? Una goccia di acqua che cade sulle loro teste ad un'altezza di 20/30 m.

  • #6

    giustiziere (martedì, 11 aprile 2017 20:56)

    C'è una versione più simpatica. Spogliarli e legarli a dei pali in piazza. Cospargerli di sale e miele.
    Circondarli di capre, orsi e cinghiali...

  • #7

    IVO (mercoledì, 12 aprile 2017 12:31)

    ................

  • #8

    per ... (mercoledì, 12 aprile 2017 13:35)

    #5 e per il #6 ... inutile far tanto gli sboroni oggi, quando ormai è troppo tardi, sarebbe stato più utile (ad Emanuele) agire subito, parlare subito, intervenire subito, invece di star lì in piazza a braccia conserte, magari riprendendo lo "spettacolo" con lo smartphone.
    Che schifo di gente, pronta solo a parlare.
    Dopo.

  • #9

    bene (giovedì, 13 aprile 2017 00:17)

    Caro "per..." Io non faccio lo sborone, sto solo dando voce alla mia rabbia che ho dentro, pur non essendo di Alatri, pur non essendo lì quella sera e pur sapendo di non poter far nulla. L"unica cosa che posso fare e la stò facendo e quella di dire, anche se in maniera utopistica, cosa meriterebbero quelle bestie forte dietro il branco ma poi pecorelle quando rimangono sole. Ma tu invece che gridi, che vuoi dire?

  • #10

    Eric (giovedì, 13 aprile 2017 04:27)

    Codardo

  • #11

    Gianni Esausto (giovedì, 13 aprile 2017 07:46)

    Nel Profondo del mio cuore spero che si facciano almeno 25 anni di Carcere tutti i partecipanti,non mi interessa chi dato il colpo finale ad Emanuele,domandiamoci ma come è possibile che i quattro cosiddetti Buttafuori sono quattro mocciosi sotto i trent'anni senza nessuna competenza,aggiungo di solito queste figure sono uomini che sono grandi come Armadi,indossano sempre completi neri e sono molto professionali.nel locale del Miro,sono sentinelle,vedette per curare al meglio lo spaccio di stupefacenti,Senza pene Certe in Italia non sarà più possibile vivere,Le forze dell'ordine Li arrestano e i Giudici il giorno dopo li scarcerano, ma ci vogliamo rendere conto di o no cazzo‼
    Qui ad Alatri un paio di anni fá un Gentilissimo Signore Frocione Emiliano Spacciatore Tossico,noto del suo requisiti ..... un pomeriggio di qualche hanno fá,sicuramente era completamente Fatto ha Ammazzato la moglie con 17 coltellate massacradola letteralmente ‼ la Giustizia gli ha dato 18 Anni se tutto va Male questo nel 2033 ad una età di 55 anni esce dal Carcere,e si sentirà un eroe verso i suoi concittadini,dato che nella vita non fatto mai nella, farà quel che ha sempre fatto ...Spacciatore con una fama Uteriore , casi come questi nel nostro paese c'è ne solo altri,chiedo e per tutti questi delinquenti che arrivano dal Est Europa questi ancora peggio : Prostituzione - Furti Abitazioni ed Industrie - Droga - Riciclaggio - ecc. Ma pensiamo ai Carabinieri - Polizia - Guardi di Finanza,fanno di tutto con i mezzi che hanno per assicurare alla Gistizia questi soggetti e qualcuno i Giudici spinti dalle leggi che fanno stai cazzo di Politici Li Tirano Fuori al massimo una settimana dopo
    Ma siamo n popolo di Merda.

  • #12

    per ... (giovedì, 13 aprile 2017 11:37)

    #9 ... non più tardi di un paio di mesi fa, a Terracina, mi sono trovato in una situazione analoga, mentre passeggiavo con mia moglie ho visto in vicoletto vicino al porto tre tizi che spintonavano e schiaffeggiavano un quarto tizio.
    Ho subito chiamato la Polizia e, nonostante sia tuttaltro che un colosso, non c'ho pensato due volte ad intervenire, riuscendo in qualche modo ad evitare lo massacrassero di botte.
    E la cosa è finita così, senza che nessuno ci rimettesse la pelle.
    Ecco che voglio dire, altro che gocce d'acqua e cinghiali in piazza.

  • #13

    bene (mercoledì, 19 aprile 2017 16:40)

    Caro "per ..." se questo che racconti fosse vero, hai fatto non bene benissimo, ma in questa vicenda, che tu mi critichi, ti ho già detto che non solo non sono di Alatri ma non ero presente. Se io come gli altri non eravamo presenti e comunque vogliamo esprimere un giudizio, lo possiamo fare? penso di si e allora perché dici che siamo degli "sboroni"? pure tu esprimi giudizi su vicende che accadano altrove, Avetrana o Cogne per esempio, eppure non eri presente o no?