Street Food

Artisti di strada, concerti in piazza, ma soprattutto tanto cibo etnico a movimentare la “movida” anagnina, che per tre giorni, fino a domenica sera, ospita la kermesse dello street food patrocinata dal Comune ed organizzata dall’associazione “Typical Truck Street Food”.

 

Molti gli espositori accorsi da ogni parte di Italia, che hanno proposto cibi di ogni genere, dalle olive ascolane al tartufo al panino con hamburger di bufala e mozzarella, dalla selezione di peperoncini piccanti al tiramisù “istantaneo”.

Presenti tra i  vari stand italiani anche qualcuno di cucina europea, come quello greco o quello spagnolo dove vengono serviti la paella e la sangria, grandi assenti invece i soliti stand di cucina cinese o cucina turca ai quali siamo stati abituati negli ultimi anni.

 

“Sono due anni che già proponiamo l’idea dello street food …” ha dichiarato Sandra Tagliaboschi consigliere comunale con delega al commercio, “negli anni passati c’erano dei format diversi ma sempre con protagonista il cibo di strada, quest’anno invece, abbiamo voluto portare un animazione più ricca ed una cucina più ricercata e raffinata.”

 

L’evento si svolge sulle due piazze principali di Anagni, piazza Cavour e piazza Innocenzo III, le quali ospitano oltre al cibo di strada e agli artisti anche un piccolo mercatino dell’artigianato, mentre a Porta Cerere vi è un punto informativo, altri punti sparsi lungo il percorso che darà modo così dalla porta cittadina principale di visitare tutta la città fino alla Cattedrale.

sono a disposizione dei visitatori; sabato in particolare si esibirà il campione italiano “mangiatore di peperoncino” che cercherà di battere il record.

Presenti all’evento anche alcuni istituti di Anagni,  il Telefono Azzurro, la Croce Rossa, Legambiente, Ipogea che si occupa di Anagni sotterranea e la Proloco che con degli stand


Una imperdibile manifestazione che non  solo  valorizza  la  cultura del cibo da strada, ma soprattutto la città dei Papi, ultimamente un po’ dimenticata anche per via dei tragici eventi di Alatri e che con questo spirito di festa forse vuole anche contribuire a smorzare un po’ la tensione.

 

Francesco Digiorgio

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    X alex (sabato, 22 aprile 2017 17:39)

    Bang bang! !
    Volevate tornare in A???
    Può pio pio pio pio
    Hahahahahaha
    Che squadra di mega pippe!

  • #2

    la serie a - mmocca!!! (sabato, 22 aprile 2017 17:45)

    Squadra ridicola non ho parole venduti!!!

  • #3

    Strunz (sabato, 22 aprile 2017 22:03)

    Pontino di merda

  • #4

    X strunz (domenica, 23 aprile 2017 00:14)

    Suca!

  • #5

    Ahah (domenica, 23 aprile 2017 06:44)

    Beh ora è davvero dura. Inseguire il secondo posto come non avrei mai voluto significa dover vincere almeno 4 partite su cinque. Osservando il calendario è più facile che un cammello passi nella cruna di un ago che superare il Verona partendo da meno 3.
    Bisogna quindi sperare che facciano loro dei passi falsi come spesso è successo nel campionato.
    Per i play off ho paura. Dietro ci sono Cittadella, Benevento e Perugia che sono agguerriti e molto più in forma di noi. Speriamo non ci rubino anche il terzo posto o addirittura il quarto. Diventerebbe troppo difficile considerando che siamo "spompati" e senza più entusiasmo.
    Domanda, ma cosa sta succedendo? Mi ricordo il 2009 quando ci guidava Moriero. Inspiegabilmente da primi in classifica che eravamo alla 12 esima giornata abbiamo iniziato una discesa senza eguali sprofondando fino alla sedicesima posizione. Forse a Verona fanno più abbonamenti alla tv rispetto a noi?

    Però, quanto è bello scoprire che il Latina ha staccato un biglietto per la serie C...

  • #6

    X Alex (domenica, 23 aprile 2017 08:17)

    Sei Vivo? Hai perso la parola???fa fallllitooooooo!
    Bang bang bang
    Cantate questo voto alle prossime partite :
    le nostre caprette spennate ci regalano solo dolori, e noi con lo stadio nuovo non ci facciamo un cazzo!siamo rimasti come l'ortolano. ...hahaha
    Ps:la sai la storiella dell Ortolano??

  • #7

    Ahah (domenica, 23 aprile 2017 09:11)

    Sigh.

    ALEX, ti prego, fai qualcosa!

    Eh eh...

  • #8

    Hahah (domenica, 23 aprile 2017 09:32)

    Bang bang bang

    Pio pio pio

  • #9

    ALEX (domenica, 23 aprile 2017 19:40)

    certo al momento alex piccolo non ha tutto i torti e mi prendo i suoi sberleffi!
    E' inspiegabile quello che sta accadendo alla squadra che sicuramente sta deludendo tutta una città...i motivi: per sentito dire, è che i nostri calciatori, profumatamente retribuiti, se la stanno dando a...escort! il tutto è iniziato dopo la Spal, hanno pensato di essere in A e stanno ancora festeggiando...ho avvertito chi di dovere della bella vita che fanno sperando di trovare Marino come Rambone che i giocatori li andava a pizzicà nei nights. Certamente Moriero ci dette una enorme delusione; lo sapete che fine ha fatto Moriero...sta nel DIMENTICATOIO e cosi succederò a Marino se ci fa perdere questa opportunità!
    e tu bang bang non gioire troppo perchè ti potrebbe andar male!

  • #10

    X alex (lunedì, 24 aprile 2017 00:15)

    Tib sei dimenticato di dire la cosa principale:
    sono solo delle pippe! !ci risentiamo alla prossima sconfitta

  • #11

    ALEX (giovedì, 27 aprile 2017 12:49)

    per coloro che ci stimano, ossia "ahah - ciociaro -wov ecc", questo è la mia ultima partecipazione a questo forum perchè la redazione si è molto risentita per i commenti di
    cui alla pagina dell'incontro con lo SPEZIA togliendola dal forum....
    Non ci sto ed abdico! anzi non entrerò nemmeno in questo sito...occorre saper accettare le critiche ( semmai ce ne fossero state) ed i suggerimenti...addio anche a te bang, bang, bang dopotutto eri anche simpatico nelle tue proiezioni di disfattismo.....
    Ciao amico ahah, spero di conoscerti... la mia mail: alpadue@libero.it

  • #12

    mario (giovedì, 27 aprile 2017 13:08)

    Ce ne faremo una ragione. Addio!