La Truffa nel Computer

Veroli. Si era qualificato come tecnico di una società autorizzata. Per tale società avrebbe dovuto effettuare delle verifiche tecniche ed aggiornamenti sui terminali. Tutto falso ovviamente, eccetto i soldi che si è fatto accreditare dalla donna truffata 500 euro sulla propria carta prepagata “postepay”.

 

Il fatto è accaduto circa un anno fa. Dopo la denunciata della donna sono partite le indagini dei carabinieri. A conclusione di una laboriosa attività investigativa, i militari hanno rintracciato il truffatore e lo hanno denunciato per truffa. Si tratta di un 51enne della provincia di Caserta.

 

A Trevi nel Lazio, invece la truffa è arrivata on-line. Grazie ad un sito di vendite via web un 34enne del posto aveva acquistato una motosega. L’u9omo ha pagato 300 euro ma l’utensile non è mai arrivato. Di qui al denuncia. Anche in questo caso i carabinieri sono risaliti all’identità dei truffatori. Si tratta di due persone di Catania di 27 e 56 anni entrambe denunciate per concorso in truffa aggravata.

Scrivi commento

Commenti: 0