Bilancio Bocciato il Consiglio si Scioglie

È stato bocciato stamattina, nell’ultima data utile, l’approvazione del bilancio di previsione e il pluriennale 2017–2019 da parte del consiglio comunale di Pignataro Interamna. Il documento contabile era stato predisposto dal commissario prefettizio Raio, insediatosi il 5 ottobre dello scorso anno al comune dopo che sindaco e giunta erano stati sospesi in applicazione della legge Severino per una sentenza di condanna in primo grado.

 

Aveva lavorato alacremente il commissario in questi giorni per predisporre “sul filo di lana” un bilancio “lacrime e sangue” che potesse risollevare le disastrate casse del comune, ma i consiglieri della ex maggioranza hanno abbandonato l’aula e ai restanti cinque (tre più due provenienti dalla ex maggioranza) non è rimasto che votare contro dopo aver espresso pesanti critiche sulle cause che hanno condotto a una situazione con circa due milioni di debiti da ripianare.

 

Che succederà adesso? La mancata approvazione del bilancio di previsione conduce dritto verso lo scioglimento del consiglio e quindi, a nuove elezioni amministrative. Nel frattempo il Prefetto non potrà che nominare un nuovo commissario che dovrà adempiere a questa nuova incombenza.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    lettore (giovedì, 27 aprile 2017 07:43)

    La prima cosa che chiederei al Prefetto, prima ancora di nominare un commissario, è di mandare in galera tutti i colpevoli di questo dissesto e poi farei tirare fuori i soldi sempre a tutti quelli che negli anni si sono alternati nell'amministrare questo paese.