Il Racket delle Elemosine

Il Racket delle Elemosine

Risiedono a Fiuggi. Tutti i giorni però prendono il bus e arrivano a Frosinone.

 

Qui si posizionano davanti al cimitero e chiedono l’elemosina.

 

Un fenomeno dietro il quale potrebbe nascondersi anche la criminalità.

 

Chi li gestisce? Chi paga i loro spostamenti? Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani ha scritto al prefetto di Frosinone per “ottenere il rispetto delle regole che disciplinano la permanenza sul territorio provinciale dei profughi, sia per ragioni di ordine pubblico generale, sia per la tutela della dignità degli stessi”.

 

Lo stesso primo cittadino si è fermato a parlare con loro. Si tratterebbe di nigeriani. Ottaviani si chiede se sia “ammissibile che un Paese arrivi a far finta di tutelare, da un lato, la dignità dei migranti e, dall’altro, generi evidenti criticità nella sicurezza civile e urbana”.

 

“È una problematica che fa riflettere sui livelli di civiltà di un intero Paese. Ho interessato di questo ultimo triste fenomeno relativo a quanto sta avvenendo all'esterno del cimitero comunale e in altre zone della città il Prefetto Emilia Zarrilli affinché con l'ausilio delle forze dell'ordine possa accertare chi fa mercimonio, speculando sul disagio dei migranti, aumentando ulteriormente le criticità connesse alla sicurezza collettiva".

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Cittadina (mercoledì, 03 maggio 2017 13:28)

    Sindaco hai pienamente ragione...è 1 schifo x tutti...stanno davanti a bar supermercati cimitero, ai semafori...è una questua continua...speriamo che il prefetto faccia qualcosa...

  • #2

    cittadini (mercoledì, 03 maggio 2017 15:07)

    adesso si sono visti....ma chi lavora li che fa...non hanno le capacità di almeno chiamare la municipale...sveglia che siamo nel 2017 ma a frosinone siamo 20 anni dietro....

  • #3

    cittadino di Frosinone (giovedì, 04 maggio 2017 12:03)

    Caro Sindaco quanti Profughi ci sono a Frosinone solo adesso ti accorgi che sono davanti al Civico Cimitero ? se non lo sai sono davanti ; Supermercati, Bar, Semafori, Ecc, Ecc. Quindi invece di fare lettere al Prefetto vacci di Persona dal Prefetto e cerca di risolvere il problema. Perché la questione dell'elemosina e secondaria quella della criminalita' e peggio e la sicurezza dei cittadini e SACROSANTA.

  • #4

    pendolare (giovedì, 04 maggio 2017 13:24)

    Caro Sindaco lo so che stiamo già in campagna elettorale quindi non dire di aver scoperto l'acqua calda. Sa perché mi presento come "pendolare"? caro Sindaco? perché i vigili di Frosinone (suppongo che facciano capo a te) hanno fatto una "marea" di multe proprio ai pendolari. Multe fatte a "macchine" si parcheggiate fuori dalle strisce, ma che ASSOLUTAMENTE non ostacolavano la circolazione (ti prego di andare a controllare di persona tanto ogni giorno ci sono macchine parcheggiate allo stesso modo). Quello che ti chiedo è: 1)come i vigili sono andati a fare le multe manda i vigili a CACCIARE queste persone. 2) Se le macchine sono sempre parcheggiate male allora manda ogni giorno i vigili a fare le multe.
    Io credo che il comune e quindi i vigili non faranno nulla di ciò, perché? perché nel primo caso si rimette il problema nelle mani del Prefetto e nel secondo caso i vigili non verranno mandati a fare nuove multe per non perdere voti in occasione delle prossime amministrative.