Nell'Auto Bombe Molotov

Nell'Auto Bombe Molotov

Viaggiavano di notte sulla Monti Lepini. Un’utilitaria con targa non leggibile perché vistosamente imbrattata con il fango. Una pattuglia della guardia di finanza li ferma.

 

Presenza di terra sulle targhe, posteriore ed anteriore, mentre il resto della carrozzeria è pulito. Scatta il coordinamento tra le Forze di Polizia. I Finanzieri allertano la Sala Operativa della Questura. Subito arriva sul posto una pattuglia della Squadra Volante. I tre occupanti, tutti con precedenti di polizia per reati di rapina aggravata, danneggiamento, rissa, oltraggio a Pubblico Ufficiale, mostrano immediato nervosismo e timore per il controllo che stavano subendo.

 

I Poliziotti, giunti prontamente sul posto, procedono con i Finanzieri alla perquisizione veicolare, che da esito positivo. Rinvenute due bottiglie “incendiarie” ed altro materiale finalizzato alla stessa preparazione, zucchero compreso per un quantitativo di 2 kg. Per i  tre uomini, tutti 26enni e originari della provincia di Roma, condotti presso gli Uffici della Questura per gli accertamenti di rito,   scatta l’arresto per fabbricazione e detenzione di armi da guerra.

 

Difatti, la normativa di settore equipara la bottiglia incendiaria alle armi da guerra e prevede l’arresto obbligatorio nella flagranza del possesso. L’ipotesi più accreditata è che i tre volessero mettere in atto una truffa nei confronti dell’assicurazione, incendiando l’auto su cui viaggiavano, una vecchia Opel Corsa, stranamente assicurata per furto ed incendio.

 

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    lettore (giovedì, 04 maggio 2017 16:42)

    E adesso che fine fanno?

  • #2

    LETTORE (giovedì, 04 maggio 2017 17:55)

    A CASA ,COME AL SOLITO

  • #3

    franco (venerdì, 05 maggio 2017 07:51)

    Le forze dell'ordine hanno fatto il loro dovere. Ora spetta alla magistratura applicare le leggi che i politici fanno dopo essere stati eletti dal popolo.

  • #4

    LOL (venerdì, 05 maggio 2017)

    ... applicare le leggi che i politici fanno dopo essere stati eletti dal popolo ...
    Anche perchè farle prima non è facile.

  • #5

    Ascl (venerdì, 05 maggio 2017 10:30)

    Per il #4........quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito. Credo che il messaggio fosse diverso........

  • #6

    franco (venerdì, 05 maggio 2017 13:32)

    X Ascl.

    Hai colto l'attimo.

    Grazie