Topi sui Balconi

Topi a spasso sui davanzali delle finestre. È questo lo scenario che si presenta in numerosi quartieri del capoluogo.

 

A via del Poggio, quella che una volta era considerata il fiore all'occhiello della città, i ratti stanno preoccupando non poco i residenti, costretti a tenere le finestre sempre chiuse per paura che i roditori possano entrare nelle loro case. Guai a tenere il bucato steso di notte. Si rischia di trovarlo come il formaggio gruviera, pieno di buchi.

 

Per non parlare dei fili delle antenne che vengono completamente mangiati dai ratti con la conseguenza di veder danneggiati interi impianti. Una situazione che ormai a via del Poggio sta perdurando da molto tempo. I residenti della zona si sono rivolti al sindaco Nicola Ottaviani il quale ha dato la sua disponibilità affinché il problema venga risolto.

 

Purtroppo, ha riferito il primo cittadino, in quella strada ci sono molti terreni privati e il Comune può intervenire soltanto se la folta vegetazione costituisce un pericolo per gli incendi . Di certo c'è la situazione sta diventando sempre più insostenibile. Gli escrementi dei topi vengono avvistati dappertutto.

 

Da non dimenticare poi che questi roditori trasmettono la leptospirosi, una malattia che può portare l'uomo anche alla morte. L'infezione viene trasmessa attraverso l'urina dell'animale o acqua che la contiene che entra a contatto con abrasioni o tagli sulla pelle Ma anche negli occhi, nel naso e nella bocca. Magari una buona deratizzazione...

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    ^^ (venerdì, 12 maggio 2017 12:44)

    magari....

  • #2

    ma smettiamola... (venerdì, 12 maggio 2017 13:15)

    Il problema non è il topo di per se, ma la catena alimentare che ne sussegue. Arriva il gatto che si mangia il topo. e poi il cane che morde al gatto. Il bastone picchia il cane ma il fuoco lo brucia. Qualcuno versa dell'acqua e spegne il fuoco ma intanto il toro si sta bevendo tutta l'acqua ed allora chiamiamo il macellaio che uccida il toro ed infine l'angelo della morte sul macellaio. Ma sopra a tutti v'è il Signore che sconfigge l'angelo della morte.
    Insomma, ma guardate che casino per un topolino?
    Si muore per cose ben più gravi e poi, credete che ciò che vi mangiate quando andate a fare spesa al supermercato sia più genuino di un topolino?

  • #3

    Cittadina (venerdì, 12 maggio 2017 14:24)

    Parole sante

  • #4

    Giuseppe (venerdì, 12 maggio 2017 15:16)

    Condivido pienamente

  • #5

    PAOLO (venerdì, 12 maggio 2017 15:32)

    E QUINDI VA BENE TENERSI I TOPI ?
    NON HO PAROLE.

  • #6

    gery (venerdì, 12 maggio 2017 17:25)

    paolo lascia stare non è per te

  • #7

    PAOLO (sabato, 13 maggio 2017 10:32)

    gery lascia stare è per te ( i topi)