Porta via il Depuratore Pezzo a Pezzo

Aveva preso di mira il depuratore comunale. Diversi i furti.

 

Man mano ha portato via tutto quello che poteva: pompe idrauliche, quadri elettrici, batterie, schede elettroniche e quant’altro asportabile.

 

I carabinieri però lo hanno rintracciato insieme a tutta la refurtiva. Si tratta di un 23enne di Giuliano di Roma.

 

Questi in più occasioni aveva “visitato” il depuratore del suo paese ed una cabina dell’Enel. A seguito di accurate indagini i militari sono riusciti ad individuare il ladro. Si sono procurati un decreto di perquisizione domiciliare e, proprio li in casa sua, hanno rinvenuto tutta la refurtiva. Lui è stato denunciato per ricettazione.

 

 

Furto sacro in chiesa. Intorno alle 14,30 di ieri, due giovani si sono introdotti all’interno della Chiesa “Santo Spirito” di Sora.

 

Dopo aver forzato il tabernacolo, si sono impossessati di due pissidi colme di ostie consacrate. Avvedutosi del furto poco dopo, il parroco Don Giovanni ha allertato i Carabinieri della locale Compagnia.

Questi hanno visionato i filmati del sistema di videosorveglianza ed hanno riconosciuto uno dei due.

 

Immediatamente è partita la caccia all'uomo, prolungatasi per tutto il pomeriggio sia con autovetture con i colori d’istituto, sia con auto “civetta” e militari in abiti civili.

 

Poco dopo le 19,00, l’autore del furto è stato individuato nei pressi della stazione ferroviaria di Sora, in compagnia di altri due ragazzi (tutti e tre minorenni). I giovani hanno tentato di negare le proprie responsabilità, poi sia l'autore materiale del gesto che il palo hanno confessato, conducendo  gli inquirenti nei vicoletti sotto la Madonna delle Grazie, dove avevano riposto gli oggetti trafugati.

 

L'autore del furto, minore della zona con diversi precedenti specifici e già in affido a diverse strutture, è stato tradotto presso un C.P.A. della capitale, su disposizione della Procura dei Minori, mentre il complice, incensurato,  avendo avuto un ruolo marginale, è stato solo denunciato. La refurtiva restituita al parroco.

Scrivi commento

Commenti: 0