Campionato. Sicurezza Ok

23 gli incontri di calcio compresi quelli di coppa Italia. 3144 Le forze dell'ordine territoriali impiegate. 1770 da fuori provincia.

 

Sette le partite ad alto rischio.

 

Ma non è stato registrato nessun danno grave a persone e strutture.

 

Il Questore Santarelli Presente a Tutti gli Incontri a Rischio
Il Questore Santarelli Presente a Tutti gli Incontri a Rischio

Questo grazie all’ottimo servizio messo in campo dalla questura di Frosinone al quale hanno collaborato anche tutte le altre forze dell’ordine presenti sul territorio. Bilancio quindi più che positivo, come afferma il questore Santarelli: “Sono servizi molto complicati, in serie B più che in serie A. Tutto è andato bene.

L’unica gara che ci ha creato qualche preoccupazione ed ha reso necessario fare interventi incisivi è stata quello del 24 dicembre scorso. Ci aspettavamo una tifoseria del Benevento molto agitata ma siamo riusciti a contenerla”.  

 

Sei i daspo che sono stati emanati. In Questo caso è stata ferita anche una ragazza. Ma l’autore è stato individuato e sanzionato. Non ci sono mai stati scontri tra tifosi. Ora però si guarda al futuro.

 

Lo stadio Benito Stirpe. Cambia tutto. Meno preoccupazione in quanto le gare non  si svolgeranno all’interno dell’area urbana. Però c’è da ricostruire tutto l’apparato della sicurezza. In particolare il questore pensa alla strada di collegamento tra l’A1 e lo stadio. Ci sono ritardi burocratici, ma sarebbe la soluzione migliore. In questo modo le due tifoserie non verrebbero mai a contatto. “Nel caso non si riuscisse a realizzare l’arteria, c’è da mettere in conto un numero di uomini superiore e l’acquisto dei beta fence per circa 250 metri”. Insomma i costi per la sicurezza lieviterebbero considerevolmente.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    tifoso (mercoledì, 07 giugno 2017 12:40)

    "Questo grazie all’ottimo servizio messo in campo dalla questura di Frosinone al quale hanno collaborato anche tutte le altre forze dell’ordine presenti sul territorio". E' quanto si legge nell'articolo, ma i tifosi? il pubblico ciociaro? non è che, anche grazie all'educazione dei tifosi ciociari le partite sono state tutte in sicurezza no?

  • #2

    TIFOSO/LETTORE (mercoledì, 07 giugno 2017 18:29)

    ESATTO!!!