Amministrative. Si Vota Solo Domenica

Chiusa la campagna elettorale.

 

Domani dalle ore 7.00 alle ore 23.00 si vota.

 

Subito dopo inizia lo spoglio.

 

A Frosinone sei candidati a sindaco.

Ammesso il voto disgiunto, ossia si può votare per un candidato a sindaco e nello stesso tempo per un candidato consigliere di un’altra lista.

 

Se nessuno dei sei raggiungerà il 50% più un voto si andrà al turno di ballottaggio, tra quindici giorni, tra i due più votati.

 

Il voto. Se si traccia un segno solo sul candidato sindaco, il voto viene attribuito solo al candidato sindaco.

 

Tracciando un segno solo su una delle liste collegate al candidato sindaco (o sia sul candidato sindaco che su una delle liste collegate al medesimo candidato sindaco), il voto viene attribuito sia al candidato sindaco che alla lista di candidati consiglieri.

Accanto al simbolo di ogni lista c’è lo spazio per indicare eventualmente al massimo due preferenze per candidati alla carica di consigliere comunale; nel   caso   di   espressione   di   due preferenze però, queste devono riguardare candidati di sesso diverso della medesima lista.

 

Chi si reca a votare deve esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale personale a carattere permanente.

 

Tessere elettorali. Per agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, gli uffici comunali sono aperti anche nei giorni antecedenti la data della votazione, e quindi anche sabato 10 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, e domenica 11 giugno per tutta la durata delle operazioni di voto, dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Ettore (sabato, 10 giugno 2017 18:51)

    Allora, ho assistito a vari comizi, da ambo le parti, ho sentito chi dice di aver fatto tanto chi vorrebbe fare tanto e chi si limita a dire cosa non va bene ma non dice cosa vuole fare, coerenti con il guru, ho sentito insulti un po da tutti, ho visto sfilate di parlamentari ma non ho visto la signorilità politica.