Definitivi. Il Nuovo Consiglio Comunale

C'è voluto sino alle 16.35 di oggi perchè l'ultima delle sezioni finisse il proprio lavoro. Il nuovo consiglio comunale sarà un po' diverso per quanto riguarda le forze in campo ed anche per qualche volto nuovo. Molte le donne grazie anche alla possibilità del doppio voto. Qualche escluso d'eccezione come l'ex Assessore Crescenzi o Stefania Martini. Alcuni potrebbero rientrare però al momento della composizione della giunta.

 

In ogni caso Cinque consiglieri andranno alla lista di Ottaviani, la più votata, segno che il voto è stato soprattutto un plauso all'amministrazione e al sindaco uscente. 4 potrebbero essere anche i consiglieri di Forza Italia. Poi ci sarebbero 4 posti per il Polo Civico, 2 per la lista per Frosinone 2 per Alternativa Popolare, 1 per Cuori Italiani, 1 Frosinone Capoluogo, 1 per Fratelli d’Italia.

 

Questo quindi il nuovo consiglio: Adriano Piacentini, Danilo Magliocchetti, Cinzia Fabrizi, Riccardo Masecchia, Debora Patrizi, Fabio Tagliaferri, Claudio Caparrelli, Igino Guglielmi, Massimiliano Tagliaferri, Alessandro Petricca, Maria Rosaria Rotondi, Valentina Sementilli, Giampiero Fabrizi, Carlo Gagliardi, Sara Bruni, Isabella Diamanti, Sergio Verrelli, Marco Ferrara, Francesco Trina, Pasquale Cirillo, Enrico Cedrone.

 

All’opposizione siederanno i tre candidati a sindaco Fabrizio Cristofari, Christian Bellincampi e Stefano Pizzutelli. Con loro ci saranno Massimo Calicchia, Daniele Riggi (Psi), Angelo Pizzutelli (il più votato in assoluto tra i consiglieri: 703 preferenze), Norberto Venturi, Alessandra Sardellitti, tutti Pd, Vincenzo Savo, Vittorio Vitali, Fabiana Scasseddu (lista Cristofari), Marco Mastronardi (5Stelle).

Scrivi commento

Commenti: 16
  • #1

    cittadini (lunedì, 12 giugno 2017 17:46)

    mi piace quando i prossimi 5 anni i cittadini che anno sostenuto ottaviani vedo piangere e pentirsi del voto dato che la benzina è finitaaaaaa i soldi sono finitiiii le cene sono finiteee ma le bollette arrivano i debiti del comune arriveranno......chi paga i cittadini ahahahah avete scelto silenzio.

  • #2

    Per cittadini (lunedì, 12 giugno 2017 20:57)

    Prima di dire agli altri quello di cui dovranno pentirsi domani comincia a pentirti tu oggi ma di non aver studiato. Torna a scuola e impara a scrivere, poi forse potrai capire quello che gli altri hanno capito prima di te.

  • #3

    Citt (lunedì, 12 giugno 2017 21:08)

    #2 sei 1 grande...più non sanno parlare e più mettono bocca...

  • #4

    mario (lunedì, 12 giugno 2017 23:01)

    il bello è che "cittadini" nel precedente articolo ha fatto lo stesso errore, ed anche in quella circostanza gli è stato fatto notare... ma sembra che non gliene importi nulla... per lui la "h" è un optional...

  • #5

    ? (martedì, 13 giugno 2017 07:07)

    Quando si dice: non saper parlare e neppure stare zitto.
    Mai detto fu più appropriato...

  • #6

    cittadini (martedì, 13 giugno 2017 08:56)

    #2 fai caso ha qualche sbaglio io non ci faccio caso io faccio caso che tu x i prossimi 5 anni avrai da piangere davanti al tuo sindaco che non potrai pagare ma interessa andare allo stadio ma quello che hai ricevuto finisce......questa è la cultura di frosinone...

  • #7

    x cittadini (martedì, 13 giugno 2017 11:55)

    E' vero, se questa è la "cultura" di Frosinone siamo veramente rovinati.
    ahahahahahahahahah

  • #8

    un lettore (martedì, 13 giugno 2017 12:05)

    Bene e adesso caro OTTAVIANI forma la giunta amministrativa. Vediamo come le metti d'accordo tutte quelle ciocche delle nove liste ? Buon Lavoro Nico'.

  • #9

    Ma ... (martedì, 13 giugno 2017 13:48)

    la fate finita? Roba che tutti assieme c'avrete, sì e no, mezza licenza elementare.

  • #10

    cittadini (martedì, 13 giugno 2017 15:52)

    #2 ti devi pentire tu che hai fatto un errore che dura 5 anni non io che ho fatto un errore a scrivere perchè tu non ti pui attaccare a me sei uno dei lettori che ti hanno acquistato.....

  • #11

    ciociaro (martedì, 13 giugno 2017 16:55)

    Come non mai ora ho le prove di quello che penso, mentre la politica con i politici "ce la mettono in quel posto" noi "ci stuzzichiamo" per difendere "il nulla mischiato con il niente". In Sicilia direbbero "nuddu ammischiatu cu nientu". Vi ricordate quello che doveva succedere dopo la rielezione del Presidente della Repubblica Napolitano? Doveva nascere un Governo di larghe intese che apportasse cambiamenti: leggere elettorale, finanziamento ai partiti, chiusura delle Provincie delle comunità montane e marine, chiusura del Senato, innalzamento percentuale della soglia per la formazione di nuovi partiti, meno tasse, più lavoro e altro ancora. Domanda a tutti voi che spero non vivete di politica, quanto di questo è stato fatto? cosa è cambiato da allora? se la risposta è quello che penso, xchè litigare tra di noi quando le segreterie di partito(tutte) si fanno i cazzi loro?

  • #12

    Politico (martedì, 13 giugno 2017 17:18)

    Aggiungo a quello che ha detto ciociaro, ma voi di Frosinone, mi spiegate, per esempio, cosa ha fatto per Frosinone l'illustrissimo rappresentante del vecchio partito PSDI che da non so quanti anni, anche quest'anno è stato rieletto consigliere di MINORANZA? per piacere se qualcuno lo sa me lo dica in modo da poterlo divulgare. SENZA LA MARAVIGLIA SIGNORE

  • #13

    Ahah (martedì, 13 giugno 2017 18:55)

    Come siamo messi signori...

    Ritiriamoci nei nostri appartamenti a meditare e con estrema tranquillità smettiamo di pensare al calcio, alla politica, ma voltiamo pagina cercando invece il benessere interiore e la pace. Cerchiamo di svegliarci domattina con un solo obiettivo: voglio essere una nuova persona. Comportarmi bene in società ed allontanare le cose inutili. Così miglioreremo tutti.
    Godiamoci le piccole cose. Un bel gelato con la nostra moglie. Una passeggiata al fresco la sera con la voglia di ridere e rilassarci. Un bacio ogni tanto a vostro figlio o figlia e tanto buonumore. Una pizza insieme ma non per discutere del politico o del calciatore ma per gustarcela insieme e stare bene.

    Proviamoci.

  • #14

    Ahah (martedì, 13 giugno 2017 19:48)

    Aggiungo solo una cosa:

    Provate a digitare le lettere "be" nel motore di ricerca google.
    La prima voce che vi uscirà sarà belen... (puttana argentina figlia del nostro tempo inizializzata da pessimi registi pornografici per "zoccolare" in questo mondo "troiesco" ed accaparrarsi la scena mondiale).
    Provate ora a digitare le lettere "po" la prima voce che vi uscirà sarà pokemon... (non commenterei nemmeno...)
    Infine provate con le lettere "ma". Esce martina stella. (non commento)

    Provate ancora con tutte le lettere che volete!

    Ma avete idea di quanti premi Nobel e scienziati esistano nel mondo che hanno il cognome che inizia con queste lettere?

    Viviamo in questo mondo. Ci vuole pazienza, come dice il grande Battiato. Ascoltatevi Inneres Auge e godete.
    Buona fortuna a tutta la ciociaria. Degli altri non mi interessa...

  • #15

    Sante (martedì, 13 giugno 2017 20:08)

    Scusate ma i 5 stelle? Porracci......

  • #16

    Dino (mercoledì, 14 giugno 2017 06:07)

    Una prece!