Ottaviani al Primo Turno

Nicola Ottaviani si riconferma sindaco di Frosinone.

 

Sbaraglia gli avversari superando le più rosee aspettative: 55% contro 27% di Fabrizio Cristofari.

 

I cinque Stelle non sfondano l’8%.

 

Proprio loro avrebbero dovuto rubare voti al sindaco uscente. Così non è stato. Per il centro destra e per l’amministrazione Ottaviani è tempo di festeggiare per tutti gli altri bisognerà fare una riflessione attenta.

 

Il centro sinistra in particolare si è presentato spaccato a questa tornata elettorale e questo sicuramente è uno dei motivi principali di questa débâcle.

 

“Non ci aspettavamo questo risultato così largo” dice l’assessore Mastrangeli dimessosi proprio per coordinare la campagna elettorale di Ottaviani."Abbiamo sopravvalutato i nostri avversari. Meglio così. Vuol dire che abbiamo lavorato bene". "Una vittoria che va intestata all'amministrazione uscente che i cittadini hanno confermato perchè ha lavorato bene".

Ottaviani arriva intorno alle 3.00 al comitato elettorale: “le proporzioni del risultato sono importanti. Danno le dimensione di come la gente voglia risultati ecco perché il leit motive della nostra campagna elettorale è stato: non servono cento parole, bastano cento immagini. Ci sono opere che abbiamo realizzato da zero altre che erano ferme da anni.”

 

Ottaviani si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa. Prima nei confronti della regione Lazio: “certo non abbiamo avuto aiuti da nessuno in questi anni. Togliamo di mezzo i chiacchieroni del passato che occupano gli enti pubblici. Quando abbiamo chiesto di fare il gioco di squadra questo non c’è stato" (Si riferisce al viadotto Biondi).

 

Poi sferra un destro nei confronti della Senatrice Spilabotte: “Sentivo qualche senatrice della repubblica (che nella vita non ha mai lavorato, una di quelle che sono convinte che l’F24  sia una Ferrari, F24 è un modello per pagare le tasse, o l’F23 sia un aereo. È un altro modello per pagare le tasse) dire: Ottaviani ha fatto giochi di prestigio. Ottaviani ha fatto cose concrete. I giochi di prestigio li lasciamo a lei e ai chiacchieroni che di qui a qualche mese verranno buttati fuori anche dalla camera e dal senato”.

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 21
  • #1

    wow (lunedì, 12 giugno 2017 06:10)

    Tanti augiri Nico' Dai cazzoooooo

  • #2

    ALEX (lunedì, 12 giugno 2017 07:09)

    evviva Nicola.....il calcio ci ha tradito (sopratutto l'ex tecnico marino) ma il nostro leader Ottaviani e sopratutto i cittadini non si sono lasciati fuorviare dalle chiacchiere ed hanno conservato un Sindaco dalla forte capacità!

  • #3

    cittadini (lunedì, 12 giugno 2017 07:58)

    ottaviani a potuto contare sui cittadini venduti....x la campagna elettorale a frosinone se non si accontenta con cene....e bustine non sono regolari così si vince facilmente e chi non fa questo non è regolare....ma cittadini ricordatevi che i soldi le cene la benzina finisce...x 5 anni non lamentatevi....questo vi meritate che non siete in grado di decidere con la propria testa....

  • #4

    Alla faccia di chi... (lunedì, 12 giugno 2017 08:09)

    ...lo dava cadente dopo pochi mesi dalla sua elezione. Sono spariti i bene informati che sapevano in anticipo che non sarebbe durato più di sei mesi... staranno all'estero?

  • #5

    X cittadini (lunedì, 12 giugno 2017 08:11)

    Prima di criticare gli altri... 'mparati a scrive.

  • #6

    X cittadini (lunedì, 12 giugno 2017 08:13)

    Venduto sarai tu!!!

  • #7

    cinico (lunedì, 12 giugno 2017 08:14)

    Sono contento che sia stato riconfermato. Non avevo mai visto nessuno sindaco fare tutto ciò che ha fatto Nicola a Frosinone. Ma pare che la gente abbia i prosciutti negli occhi.
    Grande Ottaviani. Ma gli altri, chi sono? Ma li avete visti? Meno male che la maggioranza ancora ragiona.

  • #8

    X cittadini (lunedì, 12 giugno 2017 08:48)

    Sei di sinistra e come vedi sei perdente. Punto.

  • #9

    Cittadina (lunedì, 12 giugno 2017 08:59)

    Non sai neanche dove va l'h...fai meglio a stare zitto. Complimenti al sindaco...x me una conferma...

  • #10

    Shlomo (lunedì, 12 giugno 2017)

    "Non avevo mai visto nessuno sindaco fare tutto ciò che ha fatto Nicola a Frosinone".
    ...
    Premesso che non risiedo a Frosinone e che sono ciociaro "a metà", mi spieghi in dettaglio cosa avrebbe fatto di buono per meritare la riconferma? Al netto del progetto Casaleno.

  • #11

    davide (lunedì, 12 giugno 2017 10:04)

    vai grande NICOOOO!!!

  • #12

    Bang bang (lunedì, 12 giugno 2017 10:42)

    Forza Ottaviani. .. sei l orgoglio di questa città. .. radi al suolo il Matusa che non serve a nulla w se puoi radiatore anche la squadretta dei frocetti-mega pippe.....magari invece di giocare a calcio li puoi far curare il nuovo parco che farai! Tanto sOno braci a fare gli zappatori!

  • #13

    mah! (lunedì, 12 giugno 2017 11:53)

    per il #12 : Ma come cazzo scrivi, sei mica bielorusso?

  • #14

    Luigi (lunedì, 12 giugno 2017 15:39)

    Sicuramente Ottaviani ha fatto molto di più rispetto a Marini (anche se di fatto è stato facile, visto che quest'ultimo non ha fatto praticamente nulla).
    Il Festival Nazionale dei Conservatori, la stagione teatrale del Nestor, le varie feste organizzate alla Villa Comunale (festival dello sport, della cioccolata, strada della pizza, casa di Babbo Natale, ecc...), lo sblocco della situazione rotatorie sulla Monti Lepini, lo stadio al Casaleno (dopo 40 anni), il viadotto Biondi (il cui progetto è stato bloccato alla Regione per motivi politici), il dimezzamento dei gettoni di presenza dei consiglieri e assessori comunali. Per me significa aver fatto qualcosa. Cosa ha fatto invece Marini nei suoi 5 anni?... Non ricordo nulla...

  • #15

    Tutto giusto ... (lunedì, 12 giugno 2017 16:01)

    ma che il "Progetto Casaleno" sia merito di Ottaviani ... senza l'input (economico) fortissimo di Maurizio Stirpe, il Frosinone avrebbe continuato a giocare al Matusa fino al 2078.

  • #16

    cinico (lunedì, 12 giugno 2017 17:24)

    Pienamente d'accordo con Luigi. Mi ha anche risparmiato di rispondere al solito patetico comunista ridicolo per metà ciociaro come egli sostiene...
    Mi sembra che si stiano estinguendo comunque...

  • #17

    Bang bang (martedì, 13 giugno 2017 08:06)

    Non sono bielorusso ma è solo il t9 che fa i capricci poca la madonna!
    Cmq Ottaviani ha vinto e ora quel fallito di lello Fiorillo nei suoi video dice che si è comprato le elezioni!
    ROSICATE MERDE. .... OTTAVIANI NUMBER ONE! FROSINONE CALCIO MEGA PIPPE!HAHAHAHAHA BANG BANG BANG BANG BANG BANG BANG BANG BANG BANG BANG BANG BANG BANG BANG BANG BANG

  • #18

    ma ... (martedì, 13 giugno 2017 09:04)

    è mai possibile che su questo cesso di forum non si possa scrivere nulla senza essere tacciato di essere comunista? ma dove cazzo li vedete voi i comunisti? sono almeno trenta anni che quelli veri sono scomparsi dalla circolazione.
    Non risiedo a Frosinone, sto nelle Marche da più di dieci anni, e sono ciociaro a metà perchè mia madre non lo era, cosa c'è di strano?
    Ho semplicemente chiesto cosa aveva fatto di buono Ottaviani durante il suo mandato e Luigi cortesemente ha espresso il suo parere, non c'era nessun intento polemico nelle mie parole, cosa c'entra il comunismo in tutto questo?
    Cinico, ma non ti rendi conto di quanto davvero tu sia ridicolo e patetico?
    Cerca di capire che Frosinone non è il centro dell'universo.

  • #19

    cittadini (martedì, 13 giugno 2017 09:55)

    i sto leggendo questi commenti ma cosa sapete di ottaviani vi siete fatti infinogghiare da ottaviani e dallo stadio però x i prossimi 5 anni andate a piangere da lui.....ma cosa ha fatto ma una amministrazione che ha 3 anni una tenda sotto il palazzo comunale è una vergogna in tutto il mondo.. questo è una situazione più grave. cosa ha fatto ha completato le opere di marini lo stadio lo pagate voi la tari non è arrivata x le elezioni e quando arriva è aumentata l acqua la pagate voi aumentata. che vi ha promesso? so che vi ha dato. quando avete mangiato.e vi dico l ultima sono stato sempre di dx

  • #20

    Ahah (martedì, 13 giugno 2017 19:02)


    Come siamo messi signori...

    Ritiriamoci nei nostri appartamenti a meditare e con estrema tranquillità smettiamo di pensare al calcio, alla politica, ma voltiamo pagina cercando invece il benessere interiore e la pace. Cerchiamo di svegliarci domattina con un solo obiettivo: voglio essere una nuova persona. Comportarmi bene in società ed allontanare le cose inutili. Così miglioreremo tutti.
    Godiamoci le piccole cose. Un bel gelato con la nostra moglie. Una passeggiata al fresco la sera con la voglia di ridere e rilassarci. Un bacio ogni tanto a vostro figlio o figlia e tanto buonumore. Una pizza insieme ma non per discutere del politico o del calciatore ma per gustarcela insieme e stare bene.

    Proviamoci.

  • #21

    Ahah (martedì, 13 giugno 2017 20:04)

    Aggiungo solo una cosa:

    Provate a digitare le lettere "be" nel motore di ricerca google.
    La prima voce che vi uscirà sarà belen... (puttana argentina figlia del nostro tempo inizializzata da pessimi registi pornografici per "zoccolare" in questo mondo "troiesco" ed accaparrarsi la scena mondiale).
    Provate ora a digitare le lettere "po" la prima voce che vi uscirà sarà pokemon... (non commenterei nemmeno...)
    Infine provate con le lettere "ma". Esce martina stella. (non commento)

    Provate ancora con tutte le lettere che volete!

    Ma avete idea di quanti premi Nobel e scienziati esistano nel mondo che hanno il cognome che inizia con queste lettere?

    Viviamo in questo mondo. Ci vuole pazienza, come dice il grande Battiato. Ascoltatevi Inneres Auge e godete.
    Buona fortuna a tutta la ciociaria. Degli altri non mi interessa...