Stirpe. È Finito un Ciclo

Un ciclo che si chiude.

 

Così il presidente del Frosinone calcio parlando della lunga stagione che lo ha visto alla guida del Frosinone Calcio.

 

15 anni pieni di successi. Dulcis in fundo il nuovo stadio.

 

Non è un addio ma per lui è giunta l’ora di passare la mano. Forse lo farà proprio durante questa stagione calcistica. Prima però c’è da mettere qualche puntino sulle “i”. "I numeri di questa squadra li conoscete bene ma il limite tra fare l’impresa e la tragedia sportiva era talmente sottile che il destino ha voluto riservarci un epilogo non gradito.

 

Qualche cosa non ha funzionato nel modo giusto. Però parliamo di dettagli molti sottili”. Così Maurizio Stirpe che ringrazia squadra e dirigenti per il lavoro svolto. “L’eccesso di pressione che è stato messo sulla società, sulla struttura organizzativa e sui calciatori non ha portato risultati positivi”.

 

"È difficile spiegare come una squadra possa sembrare in inferiorità numerica nonostante stia giocando 11 contro 9”. Si riferisce alla gara con il Carpi, decisiva per l’estromissione del Frosinone dai play off e quindi dalla serie A.

 

La Squadra. Insomma qualcosa cambierà. Poco per quanto riguarda la squadra. Stirpe smentisce l’interessamento per Dionisi da parte dei turchi del Galatasaray così come è stato scritto in questi giorni. Non conferma, ma neanche smentisce l’arrivo di Longo ad allenare i canarini. L’affare potrebbe concretizzarsi entro breve. Conferma invece che il mercato acquisti comincerà col “riempire le caselle nuove” ossia i portieri. Forse ci sarà anche un arrivo in attacco per dar man forte a Dionisi e Ciofani. Molto cambierà invece nell’assetto societario.

 

La società. Ernesto Salvini responsabile area tecnica, si occuperà solo di calcio. Il settore giovanile avrà un suo responsabile, l’allenatore sportivo e lo staff medico; tutti faranno capo a Salvini. Poi è stata creata un area di rapporto con le istituzioni, marketing e comunicazione. Sarà affidata a Salvatore Gualtieri ex vice presidente del Crotone, vice presidente della lega di serie B. Rapporti con lega, federazione, mondo arbitrale saranno a lui demandati. Marco Giannitti resta direttore sportivo.

 

Lo stadio. Sarà terminato entro Luglio ma l’inaugurazione ci sarà ad Agosto forse a campionato iniziato. Per questo ci sarà una richiesta alla lega di giocare la prima gara in trasferta.

 

Obiettivi per il prossimo anno. Stare nella parte sinistra della classifica. "Siamo condannati a stare in questa zona" dice Stirpe. Poi ovviamente ci fossero le occasioni come quest'anno, il Frosinone cercherà di sfruttarle. Ma questo Stirpe non lo dice. Anzi, sta per dirlo, ma poi, forse per non dare false speranze, devia il suo discorso. L'epilogo del campionato appena concluso ancora brucia.

Scrivi commento

Commenti: 18
  • #1

    MARCO (mercoledì, 14 giugno 2017 13:05)

    GRANDE.........GRANDISSIMO STIRPE.

  • #2

    cinico (mercoledì, 14 giugno 2017 13:10)

    Insomma tra un paio di anni giocheremo in serie d. E al nuovo stadio ci faranno un centro commerciale.


  • #3

    per ... (mercoledì, 14 giugno 2017 13:27)

    una volta concordo con cinico ... Stirpe è riuscito in un'impresa colossale : prendere una mediocre squadretta di terza/quarta serie e portarla prima in B e poi addirittura in A, quasi ai limiti della fantascienza.
    In Ciociaria non c'è assolutamente nessuno che abbia le sue capacità gestionali/dirigenziali, nessuno che possa succedergli, tempo cinque anni e il Frosinone (bene che vada) tornerà a giocare a Torre Del Greco, Isernia e Trani.

  • #4

    ognuno ha il diritto di dire ciò che pensa (mercoledì, 14 giugno 2017 13:36)

    Ma, dicono che forse per una parte del campionato dovrebbe venire a giocare il Cagliari, dovendo loro stessi completare la ristrutturazione del S. Elia.
    Speriamo.
    Per il discorso di Stirpe lo considero di basso, bassissimo livello; non dice praticamente niente, o solo bugie, come molti oramai nel mondo del calcio.
    L'interessamento per Dionisi è riportato su tutti i quotidiani nazionali.
    E comunque a me non me me ne frega niente.
    Per il Frosinone prevedo retrocessione immediata in lega pro.
    Anzi me la gioco alle scommesse.
    Squadra di pippe megagalattiche.

  • #5

    appunto! (mercoledì, 14 giugno 2017 14:20)

    "L'interessamento per Dionisi è riportato su tutti i quotidiani nazionali".
    Che notoriamente sparano un sacco di cazzate.

  • #6

    FRUSINATE (mercoledì, 14 giugno 2017 14:42)

    TENETEVI LO STRONZATE X VOI......L INVIDIA è NA BRUTTA BESTIA.
    E X CHI NON CAPISCE O NON è IN GRADO DI CAPIRE.....NON SENTITELE LE CONF.STAMPE,SIETE PIU A VOSTRO AGIO NEL CAZZEGIARE TRA POVERELLI INVIDIOSI,MAGARI NULLA FACENTI

  • #7

    CIOCIARO (mercoledì, 14 giugno 2017 14:48)

    sei cosi sicuro che retrocede.....invece di fare bla bla bla .....gioca moneta pesante e farai bei soldoni........ma sicuro giocherai solo al tuo ..vostro..gioco preferito..il bla bla bla .....povera gente diceva una persona molto influente..........teneva propia ragion........poraaaaaaaa genttttttt

  • #8

    cinico (mercoledì, 14 giugno 2017 15:20)

    x FRUSINATE, COMMENTO N#6

    Sai che è da cafoni scrivere in maiuscolo?
    Magari ci sei abituato...
    Voglio dire, non è colpa tua... esistono da sempre i DSA... a voi ci pensa lo Stato con le pensioni sociali in genere...

  • #9

    cittadini (mercoledì, 14 giugno 2017 15:37)

    se dice che è finito un ciclo anche il frosinone sarà cinese....

  • #10

    bene ... (mercoledì, 14 giugno 2017 15:41)

    che vada, il Frosinone sarà terracinese.

  • #11

    mmm (mercoledì, 14 giugno 2017 16:01)

    L'azienda Frosinone calcio ⚽ e' destinata a fallire se non si mettono le mani in saccoccia, il latina insegna

  • #12

    ORGOGLIOCIOCIARO (mercoledì, 14 giugno 2017 18:03)

    Si nota,capisce,molto chiaro,.......tanta gente affamata di invidia e socialmente inutile,tanta ignoranza.
    Se ci riuscite cercatevi un lavoro.
    Per vostra sfortuna stirpe regna e dovete vederlo ancora x molto,lui i fatti ......ma x giudicare bisogna esserne in grado e avere un minimo di cervello......................buona giornata e continuate cosi,avrete un futuro roseo.Ma...... il mondo penso abbia bisogno anche di gente cosi gente di poco conto

  • #13

    cinico (mercoledì, 14 giugno 2017 18:12)

    Per fortuna invece esistono prestigiosi maestri del tuo calibro, effimeri ed indiscutibili lecca-culo da competizione. Ma hai mai superato il primo anno delle elementari?
    Ma hai mai riletto le terribili frasi scomposte ed ignobili che la tua becera mentolina ha scritto più volte qui?

  • #14

    Hugh (mercoledì, 14 giugno 2017 18:27)

    Mi vergogno, basta che uno dice la sua sul frosinone subito viene insultato, chiamato ignorante, fallito ecc. Esiste la libertà di opinione ma purtroppo a Frosinone no, o sei ancora come loro o sei un fallito. Personalmente ho seguito il Frosinone in serie b e a, sono stato contento quando vinceva e un po meno quando perdeva, ma al fischio finale tornavo a casa tranquillamente. Non ammalatevi di calcio ⚽ mente voi vi insultare loro gonfiano il portafoglio.

  • #15

    cittadini (giovedì, 15 giugno 2017 08:32)

    ormai tutti i tifosi come io ci possiamo dimenticare che il frosinone gioca x la serie A è finito il frosinone arriveranno anche i cinesi e frosinone sarà cinese....anche al presidente si è svuotata la saccoccia...

  • #16

    il Frosinone ... (giovedì, 15 giugno 2017 10:10)

    sarà cinese? Ma quando mai ... i cinesi investono (giustamente) nelle grandi città, come Milano e Roma, i fondi di investimento dei paesi arabi fanno lo stesso a Londra, Parigi o Montecarlo.
    Perchè mai un cinese dovrebbe aver voglia di buttare i soldi in un postaccio come Frosinone?
    Nella migliore delle ipotesi, se Stirpe cede la società, ad investire sul Frosinone calcio sarà qualche scalcagnato vu cumprà senegalese.

  • #17

    Bang bang (giovedì, 15 giugno 2017 15:45)

    Sono arrivato! Vi ricordate quando vi dicevo che era una squadra di pippe, una squadra di frocetti, una squadra di persone che gli piace andare al night e che retrocede in B! bene ad oggi tutto si è rivelato.ora vi dico anche che scenderà in Lega Pro e che nel nuovo stadio pianterete le le zucchine ,in modo tale che i 15 fricetti che giocano nel Frosinone Li andranno a raccogliere e se li vendono al mercato il giovedì! una squadra di mega pippe farete la fine del latina ,anzi peggio! vi siete visti la camicia e ve la siete cavata falliti!!!! Bbbb bbbb BBB
    Lega Pro Lega Pro Lega Pro
    fallimento fallimento fallimento

  • #18

    Tifoso tranquillo (lunedì, 19 giugno 2017 10:17)

    Caro Bang bang, è facile avere ragione quando non si sa da che punto vuoi partire o da che punto parti nel giudicare il Frosinone Calcio. Mi spiego, quest'anno per esempio secondo i tuoi canoni si può definire la Juve squadra di merda o di frocetti solo perché non ha vinto la Champions League. Ma credo che nessuno definisca la juve squadra di frocetti, visto che è arrivata in finale e che ha vinto lo scudetto e la coppa Italia. Il Frosinone è una squadra che ha vinto una serie di campionati che l'hanno portato fino alla massima serie, retrocedendo e tentando con tanto sacrificio di tornarci, una squadra semplice, onesta che tenta di poter vincere senza rubare niente il campionato di serie "B". Perché siamo una squadra di frocetti? ci puoi dare un punto di paragone, per esempio dicendoci per quale squadra tifi così possiamo da tifosi fare un paragone?