Scalia Assolto

Peculato, questo il reato per il quale era finito in udienza preliminare l'ex presidente della Provincia Francesco Scalia. 

 

Il gip di Frosinone Antonello Bracaglia Morante però lo ha prosciolto da ogni accusa.

Scalia era stato accusato di aver sperperato il denaro dell'ente provinciale (circa 2,2 milioni di euro) nella società Aeroporti di Frosinone pur sapendo che quello sarebbe stato un progetto irrealizzabile. Sia il Ministero dei Trasporti che l'Enac infatti, avevano dato parere negativo. Ma davanti al giudice per le indagini preliminari, Scalia è riuscito a smontare tutte le accuse mosse a suo carico.

 

Intanto, avrebbe detto in udienza l'indagato, il governo che aveva esaminato il progetto avanzato da Frosinone nell’ambito del piano nazionale degli aeroporti, l’aveva giudicato al secondo posto dopo Viterbo.

 

Anche la regione Lazio aveva emanato una legge con cui autorizzava Frosinone a realizzare l’aeroporto per i voli nazionali e internazionali ma solo a breve raggio. E non meno importante la possibilità di spostare l'aeroporto del Moscardini. Alla luce di questa tesi difensiva il giudice ha optato per l'assoluzione. Dovranno invece sostenere il processo D'Amico e Picano.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    L'AEROPORTO (giovedì, 22 giugno 2017 12:34)

    NON C'è E I 2,2 MILIONI DI EURO DOVE SONO FINITI?

  • #2

    cinico (giovedì, 22 giugno 2017 12:43)

    Si è sempre saputo fin dall'inizio che l'aeroporto in quella zona non si sarebbe mai potuto costruire. Ci sono impedimenti geologici e rilievi che ne impediscono la messa in opera. Lo sanno da sempre in aeronautica e presso il genio civile. I soldi?
    Siamo in Italia, ti stupisci che certe stronzate vengono decise a tavolino per spartirsi i soldi di inutili finti studi di progettazione e baggianate varie con i quali ditte, consulenti e magnacci si abbuffano da sempre?

  • #3

    Asc (giovedì, 22 giugno 2017 13:27)

    Non dite falsità. Sono stati gli immigrati, i rifugiati, quelli neri e cattivi che passeggiano par la città. Come direbbe qualcuno, Italia agli italiani ( e cretinate varie).

  • #4

    voodoo (giovedì, 22 giugno 2017 14:37)

    "l'Italia agli italiani"
    ma che sei scemo? per farla funzionare bisognerebbe affidarla ai tedeschi.
    :-D

  • #5

    Asc (giovedì, 22 giugno 2017 17:06)

    Era una provocazione per i geni che scrivono quelle minkiate. Scemo non credo.

  • #6

    voodoo (venerdì, 23 giugno 2017 10:29)

    Stavo solo scherzando, Asc, peraltro la penso esattamente come te.
    :-D